.

Garanzia Gonalons

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

Nella prima uscita stagionale, la Roma regola facilmente 8-0 il Pinzolo Campiglio, squadra locale affrontata già l'anno scorso.

Questa è stata l'occasione per assistere all'esordio di Maxime Gonalons con la maglia giallorossa. Il centrocampista francese è stato impiegato da Di Francesco nei primi 45' come centrocampista centrale con Ricci e Gerson ai suoi lati. L'ex Lione, agevolato chiaramente dalla modestissima qualità degli avversari, ha messo in mostra tutte le sue doti migliori, abbassandosi in zona mediana per ricevere palla dalla difesa e far ripartire l'azione – in pieno stile De Rossi – abbinando a ciò anche alcuni interventi puliti che hanno consentito di recuperar palla e bloccare così le (pochissime) azioni dei padroni di casa. Inoltre, Gonalons si è fatto vedere in un'occasione anche in zona gol, provando una conclusione da fuori area al 18', non inquadrando però la porta.

In attesa di vederlo all'opera in impegni più probanti, Di Francesco sarà sicuramente soddisfatto di quanto mostrato da Gonalons, arrivato forse come alternativa a De Rossi ma che potrebbe seriamente insidiarlo nell'undici titolare. Nella conferenza stampa post-partita, infatti, il tecnico ha elogiato il francese per aver verticalizzato spesso il pallone, incitandolo durante il match affinché sia al centro dell'azione, come effettivamente è avvenuto.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ