I consigli sui giocatori della Roma per la vostra asta del Fantacalcio
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
La prima settimana di sosta, come quasi sempre coincide con la settimana dell'asta o delle aste del Fantacalcio. Ecco una breve analisi e qualche consiglio sui calciatori romanisti, argomento a cuore dei nostri lettori:
I CONSIGLI SUI GIOCATORI DELLA ROMA PER LA VOSTRA ASTA DEL FANTACALCIO:
PORTIERI:
RUI PATRICIO - La scorsa stagione ha totalizzato ben 13 clean sheet in campionato, parando 1 rigore e subendo 35 reti e 1 solo cartellino giallo. Sarebbe stato uno dei portieri top su cui puntare anche in questa stagione, tuttavia, la Roma ha iniziato il campionato con un nuovo sistema tattico che ha portato a 6 gol incassati nelle prime 3 giornate (con errori del portiere). Il ragionamento da fare è questo: la Roma è in fase di rodaggio e tornerà a essere compatta come nella passata stagione? A essere razionali, ci sono portieri di fascia superiore a Rui Patricio, tuttavia il nostro consiglio per il Fantacalcio è che in rapporto qualità prezzo, proprio per colpa di questo inizio di stagione, potrebbe essere una buona presa. Di certo l'altro consiglio è di non fare follie.
SVILAR - Al Fantacalcio è da prendere a 1 credito solo se si ha già Rui Patricio.
BOER - Da prendere a 1 credito solo se si hanno Rui Patricio e Svilar. Se all'asta del Fantacalcio non vuoi spendere troppo per i portieri, Boer fa al caso tuo, altrimenti meglio un terzo portiere di un'altra squadra.
DIFENSORI:
SMALLING - Leggi Smalling e parli del top difensore della Roma. Il re del 6,5, difensore che segna (3) e può fare anche assist con qualche torre di testa. L'ammonizione è sempre dietro l'angolo (7 nella scorsa stagione). Nonostante un inizio negativo, se volete un difensore della Roma, l'unico top è proprio lui. Il rischio che non sarà la migliore stagione sua in giallorosso c'è, ma questo vi potrà far risparmiare crediti (e qui entrano in gioco le vostre abilità denigratorie durante l'asta del Fantacalcio per far abbassare il prezzo), anche perché il mercato dei centrali di difesa, offre poco.
SPINAZZOLA - Spinazzola è comunque una buona presa visto che è un difensore in lista Fantacalcio, ma fa il quinto a centrocampo. Non può essere preso per fare il titolare, visto che titolare fisso non è. Quindi prendi in considerazione che se spendi per Spinazzola bisogna entrare dell'ottica di spendere anche per Zalewski, il che porta a spendere più del dovuto durante l'asta. Il jolly gol stagionale se l'è giocato col Milan. L'anno scorso ha fatto 4 assist. L'ideale sarebbe averlo come plus in una difesa già fatta. Il rischio infortunio, con lui, è sempre dietro l'angolo.
MANCINI - È nettamente migliorato dal punto di vista disciplinare, quindi non partirete quasi ogni partita con -0,5. Resta un giocatore normale da acquistare nella vostra squadra del Fantacalcio. Senza spendere troppo, su 500 crediti, la sua quotazione in asta è tra i 6 e i 10 se proprio siete amanti del romanista che, comunque, in stagione qualche gol e qualche assist li regalerà. Certo se Mourinho dovesse passare alla difesa a 4, Smalling e Llorente sarebbero i titolari.
NDICKA - 0' in 3 giornate di campionato. Se l'ingaggio dovesse essere garanzia di bravura tecnica allora non ci sarebbero dubbi. Il titolare è Llorente, andrà in Coppa d'Africa. O ci scommettete o compratelo solo se avete già un altro difensore romanista durante l'asta del Fantacalcio.
KRISTENSEN - Gli esterni della Roma fanno poco. Altro giocatore su cui il consiglio è quello di puntare il giusto.
LLORENTE D. - Fino a prova contraria è lui il titolare della Roma. Può essere quel giocatore dal 6 costante che senza infamia e senza lode da comprare a poco prezzo e che tra gli 8 difensori del vostro Fantacalcio ci sta.
KUMBULLA - Consigli? Inutile puntarci a settembre.
CELIK - Mossa da veri lupacchiotti. Abbiamo preso Kristensen e vogliamo un altro romanista, allora Celik può essere preso. Gioca sia quinto a destra che terzo centrale di destra. Altrimenti, lasciate perdere (in teoria lasciate perdere a priori).
CENTROCAMPISTI
EL SHAARAWY - Giocatore che si prende quasi sempre a poco durante l'asta rispetto a quello che darà alla vostra squadra. Lui il suo, in termini di gol, lo fa sempre. Questa stagione poi è un centrocampista che gioca in attacco e non più un centrocampista che fa il quinto di difesa. Uno dei must have della Roma al Fantacalcio.
AOUAR - Per quanto ci ha fatto vedere è un ottimo centrocampista in termini di Fantacalcio, soprattutto per i bonus. In gol già a Verona, sarà anche uomo assist. Il problema riguarda quanti minuti giocherà. Mourinho ha fatto intendere che lui, Pellegrini e Dybala insieme non giocheranno. Anche lui ha la Coppa d'Africa. Quindi bisognerà ponderare la spesa da fare per lui. Consigliato sì, ma nel modo giusto.
PELLEGRINI LO. - Capitano e giocatore che quando verrà chiamato ci sarà sempre chi lo denigrerà: "No, no, ve lo lascio, fate voi". Dal punto di vista del Fantacalcio però è sempre una buona presa: batte gli angoli, senza Dybala è il rigorista (e non si sa quante partite giocherà Dybala), calcia le punizioni è uomo assist e tira molto in porta.
RENATO SANCHES - Volete il giocatore simpatia nella vostra squadra? Renato Sanches è la locura che tutte le squadre dovrebbero avere. Mettete in conto però i suoi fragili muscoli. Poi un paio di gol a stagione li fa quasi sempre. Ovviamente durante l'asta del Fantacalcio le belle treccine rasta di Renatino faranno locura anche a qualche altro lupacchiotto.
CRISTANTE - Al grido di "Ho l'amante Bryan Cristante", è un calciatore di rendimento che di solito viene pagato pochissimo. Non vi aspettate chissà che, ma a giocare gioca sempre e qualche gol lo fa. Un altro di quelli che nel rapporto qualità/prezzo averlo in squadra al Fantacalcio conviene spesso.
ZALEWSKI - Discorso analogo per Spinazzola, anche perché se l'anno scorso ha giocato a destra, in questa stagione è tornato sulla fascia sinistra. Giocatore molto offensivo che però non incanala troppi bonus. Il consiglio è quello di capire quanto l'asta del vostro Fantacalcio alzera il prezzo per l'italo-polacco e in caso decidere.
PAREDES - La prima cosa da valutare è la sua media voto. Il suo ruolo da play lo porta a fare un tipo di gioco abbastanza ripetitivo. È uno di quelli che batte punizioni e soprattutto calci d'angolo. Da questi ultimi possono arrivare gli assist, tuttavia il cartellino giallo se lo porta spesso da casa. Avere un centrocampo con Paredes titolare non è un buon centrocampo.
BOVE - Il futuro nella Roma di Bove è tutto da decifrare. L'ideale sarebbe scommettere su di lui e fargli un bel contratto all'asta (se giocate con questa opzione), altrimenti con un paio di crediti lo portate a casa, come settimo/ottavo centrocampista.
PAGANO - O contratto o niente, anche se avrebbe quasi più senso lui che Bove, vista la possibilità dei bonus. Di fatto è il nuovo Volpato.
ATTACCANTI
LUKAKU - Big Rom=big cifra da spendere. La Roma ha puntato tutto su di lui e anche se viene da una stagione con più no che sì, acquistarlo significa un motivo in più per andare allo stadio e una gioia in più al momento del gol della Roma. Di certo, se si fa il Fantacalcio nella Capitale costerà un 20/30% in più che se lo si fa a Milano.
DYBALA - Prendi Dybala e sai che acquisti un grande calciatore, dai 10 gol in su a stagione e il rigorista della Roma. Sai anche che al minimo sentore di dolore starà fermo settimane per noie muscolari e più si va avanti con la stagione e più Mourinho lo preserverà (se le cose andranno in maniera positiva) per le partite europee da dentro o fuori. Morivo per il quale non è mai costato troppo prendere Dybala al Fantacalcio.
ABRAHAM - Ottimo se si vuole essere lungimiranti, sacrificando uno slot in attacco, dopo aver puntato molto sul centrocampo, con la modalità contratti attiva. Considerato che molto probabilmente verrà ceduto, una volta rimesso in piedi, voi andrete a fare una plusvalenza che Tiago Pinto se la sogna.
BELOTTI - Dopo la stagione da 0 reti, ha iniziato alla grande. Il che di sicuro ha fatto alzare il prezzo per un attaccante che si sarebbe preso a pochissimo a fine asta. L'arrivo di Lukaku, fantacalcisticamente parlando, lo ha ammazzato, perché lo relega a ruolo di riserva. Visto lo stato di forma resta una scommessa da fare lo stessso.
AZMOUN - Il futuro di Azmoun è tutto da scoprire. Di certo, non è un acquisto Prime da fare all'asta del Fantacalcio.