I DUELLI di Catania-Roma: Burdisso se la vedrà con Maxi Lopez, Riise occhio a Gomez, forza Borriello!
Questi i possibili faccia a faccia nel match che vedrà di fronte Catania e Roma. Sfida importante soprattutto per i giallorossi, in chiave Champions League, visto che i siciliani hanno già raggiunto la salvezza.
N. Burdisso-Maxi Lopez: sfida tra argentini. Il difensore giallorosso si vedrà di fronte il connazionale che quest’anno ha un po’ deluso dopo le belle prestazioni della scorsa stagione. Il centrale della Roma farà di tutto per bloccare l’attaccante catanese e soprattutto portare a casa una vittoria fondamentale.
Greco-Lodi: dai loro piedi partiranno le manovre di entrambe le squadre. Il centrocampista giallorosso sostituirà presumibilmente lo squalificato De Rossi e l’acciaccato Pizarro, il regista catanese è stato uno dei protagonisti della corsa salvezza dei siciliani.
Riise-Gomez: il norvegese dovrà vedersela con un avversario che, se in giornata, può fare la differenza. L’esterno argentino ha disputato una buona stagione in Sicilia meritandosi la riconferma per la prossima stagione. Riise deve fare invece di tutto per confermare la sua presenza anche per la prossima stagione.
Totti-Silvestre: il miglior giocatore del Catania in questa stagione contro il migliore della Roma. Per Totti sarà dura affrontare l’argentino, forte sia fisicamente che nel gioco aereo. Il capitano giallorosso dovrà sfruttare la maggiore tecnica e fantasia perché sarà fondamentale vincere questo match.
Borriello-Spolli: dopo la convincente prova in Coppa Italia, l’attaccante giallorosso dovrebbe partire tra i titolari trovandosi di fronte il centrale argentino. Spolli in questa stagione è stato bloccato in più di una occasione dagli infortuni ma, quando è stato chiamato in causa, ha sempre risposto al meglio. Borriello cercherà di confermare il buon momento di forma che sta attraversando.