I numeri di... Sassuolo-Roma - Ospiti efficaci e cinici sotto rete come poche volte quest'anno
La Roma sfrutta al meglio l'immediata possibilità di riscattare la sconfitta di San Siro e si impone con decisione in casa del Sassuolo. Al Mapei Stadium finisce infatti 3-0 per la squadra di Garcia, che manda in rete Seydou Doumbia, Alessandro Florenzi e Miralem Pjanic. La contemporanea vittoria della Lazio mantiene invariata la distanza tra le due romane nella corsa al secondo posto, in attesa di sapere cosa farà stasera il Napoli.
Osservando l'equilibrio della maggior parte delle statistiche dell'incontro, sembrerebbe strano commentare una partita terminata con ben tre reti differenza tra le squadre. Ma c'è un incontrovertibile e lapidario dato che giustifica in pieno il successo della Roma: i giallorossi hanno infatti fatto registrare il doppio (59.2%) della pericolosità offensiva rispetto ai padroni di casa (30.2%). Inoltre gli ospiti sono stati cinici come raramente è capitato loro in questa stagione, realizzando 3 gol a fronte di 5 tiri nello specchio di Consigli.
SASSUOLO-ROMA 0-3 - MERCOLEDI 29 APRILE 2015 ORE 20.45 - MAPEI STADIUM DI REGGIO EMILIA
Durata incontro: 90'+3'
Marcatori: 6' Doumbia, 27' Florenzi, 74' Pjanic
Ammoniti: Cannavaro, Zaza, Taider (S) - Ibarbo, De Rossi, Astori (R)
Espulsi: -
Possesso palla %: 49 (S) - 51 (R)
Tiri in porta: 5/6 (S) - 5/8 (R)
Supremazia territoriale in minuti: 11':36" (S) - 08':29" (R)
Pericolosità %: 30.2 (S) – 59.2 (R)
Falli: 17 (S) - 13 (R)
Angoli: 5 (S) - 2 (R)
Fuorigioco: 2 (S) - 3 (R)
Contrasti: 17 (S) - 13 (R)
Best of the match: Sassuolo - Floro Flores con 4 occasioni create; Brighi con 4 contrasti vinti e Peluso con 3 dribbling riusciti. Roma - Pjanic con 9.2 di valutazione, la più alta; Ibarbo con il 96% dei passaggi riusciti.
Worst of the match: Sassuolo - Lazarevic con 5.86 di valutazione, la più bassa.