Ibanez ritrovato con il Feyenoord, scacciati i fantasmi dei derby
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
La sconfitta contro il Feyenoord ha lasciato molto rammarico in casa giallorossa, sicuramente penalizzata più del previsto rispetto a quanto mostrato in campo. Il margine per una rimonta c’è, partendo innanzitutto da un reparto difensivo che si è mostrato solido nonostante la rete abbastanza casuale di Wieffer. Oltre ovviamente a segnare, sarà infatti importante chiudere la porta di Rui Patricio per evitare di complicare la situazione e per riuscire nell’intento José Mourinho potrà contare su Ibanez, apparso ritrovato con il Feyenoord.
IBANEZ RITROVATO CON IL FEYENOORD, SCACCIATI I FANTASMI DEI DERBY – Se si pensa a Roger Ibanez in questa stagione, le prime immagini nella mente dei tifosi sono senz’altro i due errori madornali nei derby contro la Lazio, decisivi ai fini del risultato finale. Un peccato perché due partite storte rischiano di modificare i giudizi su un calciatore senz’altro migliorabile dal punto di vista della concentrazione, ma che in altre circostanze ha dimostrato di poter giocare ad alti livelli. Un esempio è proprio la gara contro il Feyenoord, la prima da titolare di Ibanez dopo il match contro la Lazio. Contro gli olandesi, il difensore non ha sbagliato un intervento, anticipando spesso l’avversario di turno ed entrando sempre pulito in scivolata. Molto sfortunato, invece, in occasione del colpo di testa al 63’, con la sfera respinta sulla linea e ribattuta sulla traversa, con l’illusione della rete non confermata dalla Goal Line Technology.
IBANEZ RITROVATO CON IL FEYENOORD, CERCA CONFERME CON L’UDINESE – Nonostante l’ampia emergenza nel reparto offensivo, Mourinho potrebbe cambiare qualche elemento anche in difesa per preservare un po’ di forze in vista del ritorno contro il Feyenoord. Llorente scalpita dopo le buone prove quando chiamato in causa e potrebbe far rifiatare uno dei tre centrali. Inizialmente, l’indiziato numero uno a riposare era proprio Ibanez, ma la buona prova contro il Feyenoord dovrebbe spingere Mourinho a confermarlo con l’Udinese. Dopo giorni difficili post derby, Ibanez sembra essersi definitivamente ritrovato e vederlo in campo domani sera può essere un’ulteriore certificazione della fiducia che il mister ha ancora nei suoi confronti.
Prossima partita: Roma-Udinese, domenica 16 aprile ore 20:45
Probabile formazione (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Pellegrini, El Shaarawy; Belotti.
Ballottaggi: Mancini/Llorente, Smalling/Llorente, Ibanez/Llorente, Zalewski/Celik, Wijnaldum/Matic, Wijnaldum/Bove, Spinazzola/El Shaarawy (in tal caso Wijnaldum sulla trequarti e Matic a centrocampo).
In dubbio: -
Diffidati: Matic.
Squalificati: -
Indisponibili: Karsdorp (lesione al menisco del ginocchio sinistro), Solbakken (lussazione alla spalla sinistra), Abraham (lussazione alla spalla destra), Dybala (fastidio all’adduttore destro).