.

Il punto di Bacconi: "Bene Borini per determinazione, buono il rientro di De Rossi"

di Adriano Bacconi

La Roma non prende gol e questa sarebbe una notizia positiva se fosse il frutto di una prestazione "diversa" dal punto di vista difensivo. Invece è solo l'esito di tre componenti tutte favorevoli alla squadra di Luis Enrique: le decisioni dell'assistente di linea che frenano più volte nel primo tempo Paloschi e compagni lanciati a rete, invertendo la decisione sulla loro presunta posizione di offside; il campo allagato che impedisce maggiore precisione nel controllo finale e nel tiro agli attaccanti di Di Carlo; la fortuna che permette, a volte involontariamente e in maniera rocambolesca, ai difensori giallorossi di opporsi ad alcune conclusioni ravvicinate.
Al contrario poco da annotare sull''altro fronte. Totti e Bojan praticamente non pervenuti. Un po' meglio Borini, quantomeno per determinazione. Buono invece il rientro di De Rossi utile sia come scudo difensivo sia come costruttore di gioco.
La Roma con questo pareggio perde l'ultima possibilità di agganciare la zona Champions, la dirigenza può quindi iniziare anticipatamente a tirare le somme di una stagione piena di contraddizioni. Un bilancio da ponderare prima di prendere scelte che saranno, comunque vada, pesanti per il futuro. Non è la coerenza a tutti i costi quello che chiedono i tifosi alla società, ma un progetto adeguato alle aspettative e alle ambizioni della piazza.

Ulteriori approfondimenti sul sito www.adrianobacconi.it.


Altre notizie
PUBBLICITÀ