.

Il quadro dei giovani giallorossi in comproprietà

di Alessandro Paoli
© Luciano Sacchini

In vista dell'ultimo giorno utile per risolvere le comproprietà, la redazione di Vocegiallorossa.it ha stilato un profilo delle situazioni inerenti i giovani giallorossi le cui metà appartengono ad altre società, descrivendo il loro possibile scenario di mercato.

Andrea BERTOLACCI - Trequartista, all'occorrenza seconda punta o centrocampista centrale, è un classe '91 in comproprietà con il Genoa, società nella quale ha militato con profitto in Serie A in questa stagione (29 presenze, 2052 minuti giocati e 4 reti). L'Udinese ha chiesto di lui nell'affare che dovrebbe portare Benatia in giallorosso ma i giallorossi non intenderebbero privarsi della propria metà del cartellino dell'azzurrino Under 21 recentemente impegnato nell'Europeo di categoria (1 presenza, 45 minuti giocati ed 1 gol) che ha visto l'Italia arrendersi solo in finale ad una Spagna a dir poco straordinaria per 4-2.

Gianluca CAPRARI - Attaccante esterno che, dato la sua ambidestria, può giocare indifferentemente a destra o sinistra. Attualmente, il classe '93 è in comproprietà con il Pescara con il quale si è ipotizzato un riscatto della Roma in cambio del prestito con diritto di riscatto della metà di Politano, quest'ultimo in prestito a Perugia in Lega Pro-Prima Divisione nell'ultima stagione. Il calciatore, così come all'inizio dell'estate scorsa, quando la sua metà venne riscattata dal Pescara, manifesta la volontà, qualora ce ne fossero i presuppost,i di riabbracciare i colori giallorossi. Nel Pescara retrocesso in B ha collezionato 26 presenze, 1438 minuti giocati e 2 reti tra campionato e coppa.

Mattia MONTINI - Attaccante centrale o seconda punta atipica, il classe '92 in comproprietà con il Benevento ha vissuto una stagione di alti e bassi. Nella prima parte di stagione, proprio al Benevento, ha collezionato 10 presenze262 minuti giocati e 2 reti prima di accasarsi, in prestito, al FeralpiSalò, sempre in Lega Pro-Prima Divisione ma stavolta Girone A, con la quale ha totalizzato 13 presenze, 826 minuti giocati e 2 reti. I giallorossi sembrano intenzionati al rinnovo della comproprietà nonostante l'ottimo rendimento di Montini con la Nazionale di Lega Pro (6 presenze, 652 minuti giocati e 5 reti).

Alessandro ORCHI - Difensore centrale, classe '93, in comproprietà con il Catanzaro, società con la quale la Roma ha già rinnovato tale accordo. In stagione è passato dall'essere una riserva a fare, per alcune partite, il capitano dei giallorossi di Calabria prima che un infortunio l'abbia rallentato nel suo percorso di crescita in Lega Pro-Prima Divisione. Il suo bottino stagionale è di 15 presenze e 874 minuti giocati tra campionato e coppa.

Stefano PETTINARI - Attaccante esterno o seconda punta, il classe '92 è finito in comproprietà a Crotone (dove era stato anche la stagione precedente ma in prestito) nell'ambito dell'affare che ha riportato Florenzi a Roma l'estate scorsa. Il suo rendimento è stato di 35 presenze, 1420 minuti giocati ed 1 rete tra Serie B e Coppa Italia. I giallorossi sono propensi ad un rinnovo della comproprietà sino ad oggi.

Giammario PISCITELLA - Attaccante esterno, classe '93, è finito in comproprietà con il Genoa assieme a Verre nell'operazione Destro. Dopo un prima metà di stagione in Serie A (6 presenze e 126 minuti giocati) con i rossoblu è passato in prestito a gennaio al Modena in (13 presenze e 829 minuti giocati) . Così come per le altre comproprietà con il Genoa si corre un serio rischio buste.

Adrian Marius STOIAN - Seconda punta, classe '91, ha ben figurato nel Chievo Verona in A dove ha collezionato 20 presenze, 834 minuti giocati e 3 reti. Le due società hanno trovato un accordo per il rinnovo della comproprietà.

Valerio VERRE - Centrocampista centrale, classe '94, così come Piscitella, termina in comproprietà con il Genoa nell'affare Destro. Girato in prestito al Siena (8 presenze e 160 minuti giocati), come già detto, può terminare alle buste anche lui. Ha alcune richieste in B.


Altre notizie
PUBBLICITÀ