Il ritorno di Gervinho in Italia, con la Roma nel cuore
Dopo poco più due anni, Gervinho torna in Italia e lo fa con la maglia del Parma, che lo ha tesserato proprio nell'ultimo giorno di mercato anche grazie al mediatore internazionale Pino Calabria, che ha curato l'operazione. L'ivoriano aveva militato in giallorosso dal 2013 al 2016, andando via poco dopo l'esonero di Rudi Garcia, che l'aveva voluto fortemente nella Capitale. Quindi l'esperienza in Cina, all'Hebei , e ora il ritorno nella sua Italia. Sua perché, dopo la tormentata esperienza all'Arsenal, Gervinho a Roma si è sentito amato dalla gente. Tanti i suoi ex tifosi che gli hanno scritto per congratularsi per il suo ritorno e l'ivoriano, a detta di chi lo conosce bene, è emozionato al pensiero di tornare in serie A ma, soprattutto, al pensiero di poter affrontare i suoi ex compagni, i suoi ex colori e rivedere i suoi ex tifosi.
Ha sempre parlato bene di Roma e della Roma, della città, della gente e del calore ricevuto dai tifosi nei suoi anni nella Capitale.
Chi gli sta vicino racconta di come lui abbia lasciato una parte del suo cuore nella Città Eterna e ora vestirà la maglia della squadra che, per combinazione, ha segnato la conquista dell'ultimo scudetto della Roma. E, guarda caso, l'ultima giornata di campionato sarà proprio Roma-Parma. Ancora una volta.