.

Il talento pronto a sbocciare

di Alessandro Carducci

Finora ha giocato 757 minuti tra campionato e Champions, segnando un gol e sfornando due assist. Justin Kluivert ha mostrato a sprazzi le sue qualità, non trovando continuità e non venendo certamente aiutato dalla stagione così complicata e così sofferente dei giallorossi.
Il figlio di Patrick Kluivert ha un carattere deciso e l’esuberanza tipica dei giovani. Diciannove anni, deve ancora metabolizzare il cambio di Paese, ambiente, stile di vita, allenamento e ritmi di gioco.
Basti pensare che Ünder, lo scorso anno, ha iniziato a gennaio a mostrare le sue qualità.
C’è un dato che fa ben sperare: Kluivert è il terzo giocatore nella formazione giallorossa per passaggi chiave, passaggi che mettono un compagno in condizione di tirare in porta. Meglio di lui, facendo la media di passaggi chiave ogni 90 minuti, hanno fatto Lorenzo Pellegrini e, a sorpresa, anche Javier Pastore.
Kluivert deve migliorare tatticamente, mettersi a disposizione della squadra, migliorare nella conclusione e smetterla di voler cercare di impressionare la platea e allora sarà libero di esternare il proprio talento, la rapidità, il dribbling e potrà conquistare l'Olimpico.
Magari già dalla gara contro il Genoa.

Prossima partita: Roma-Genoa, domenica 16 dicembre ore 20:30
Probabile formazione (4-2-3-1):
 Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Ünder, Zaniolo, Kluivert; Schick.
Ballottaggi: Kluivert/Perotti
In dubbio: - 
Squalificati: - 

Indisponibili: Lo. Pellegrini, Dzeko, El Shaarawy, De Rossi.


Altre notizie
PUBBLICITÀ