.

Juventus-Roma - I duelli del match!

di Alessandro Carducci

Per fascino, tradizione e rivalità Juventus-Roma è uno di quegli appuntamenti da segnare ad inizio anno sul calendario. Stasera allo Juventus Stadium la Roma di Zeman dovrà dimostrare di essere una grande squadra e di poter lottare per obiettivi importanti. Vocegiallorossa.it vi propone i duelli che decideranno il match.

TADDEI - ASAMOAH - L'ex centrocampista dell'Udinese è tra le sorprese di questo inizio di campionato. Non per il suo valore, già noto, quanto per la sua adattabilità sulla fascia sinistra, dove garantisce spinta e un'efficace copertura. Taddei, favorito su Piris, dovrà essere molto bravo a sopperire con l'esperienza alla maggiore fisicità del ghanese. Dopo la buona prova contro la Sampdoria, il brasiliano dovrà sfoderare una grande prestazione con De Rossi e Lamela che dovranno supportarlo nella fase difensiva.

BALZARETTI - LICHTSTEINER - Sull'altra fascia il moto perpetuo della Roma dovrà vedersela con uno tra Lichtsteiner (più probabile) e Isla. Da quelle parti agiranno anche Totti e Florenzi, con i giallorossi che dovranno cercare di sfondare le linee bianconere con fraseggi veloci e sovrapposizioni. L'ex terzino del Palermo si è inserito benissimo negli schemi zemaniani, dando un ottimo contributo in fase difensiva ma soprattutto spingendo costantemente in avanti. 

DE ROSSI - MARCHISIO - Entrambi pilastri della Nazionale, i due centrocmapisti italiani si sfideranno stasera in un duello per il dominio del centrocampo. Sarà molto probabilmente Marchisio, infatti, ad affrontare il giocatore di Ostia, che agirà come interno destro accanto a Tachtsidis. De Rossi viene da un infortunio muscolare che l'ha tenuto fuori un paio di settimane, fino al ritorno in campo mercoledì scorso, nel corso della gara contro la Sampdoria.


Altre notizie
PUBBLICITÀ