.

L'arbitro - Dopo l'amaro pari di Torino torna Banti, con lui bilancio ampiamente favorevole

di Gabriele Chiocchio

Sarà Luca Banti l'arbitro di Catania-Roma, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A in programma domenica alle ore 15.00 allo Stadio Massimino. Diciassette i precedenti in Serie A tra il fischietto di Livorno e la Roma, che con lui ha vinto 11 volte, pareggiato 4 gare - l’ultima di queste a Torino per 1-1, sfida che ha interrotto la serie iniziale di 10 vittorie consecutive della squadra di Garcia - e perso in sole 2 occasioni.

Bilancio disciplinare: un cartellino rosso contro giocatori giallorossi (a Pizarro in Fiorentina-Roma 4-1 del 2009) e uno contro giocatori avversari (Bernardo Corradi, allora in forza al Parma, in Parma-Roma 0-3 del 2007) e un solo calcio di rigore fischiato, in Roma-Genoa 3-2 del 2008 per  un fallo di Borriello, all'epoca giocatore rossoblu, su Taddei.

Dieci invece gli incroci tra Banti e il Catania, che con lui ha vinto 2 gare, pareggiato 6 volte e perso in 2 occasioni, l’ultima volta a gennaio quando la Fiorentina espugnò il Massimino vincendo 3-0.


Altre notizie
PUBBLICITÀ