.

L'avversario - Il Milan di Filippo Inzaghi

di Andrea Fondato

Trentacinquesima giornata di campionato, la Roma affronta, a San Siro, il Milan di Filippo Inzaghi.

NUMERI - Il Milan occupa l’undicesima posizione in classifica con 43 punti, la maggior parte dei quali conquistati in casa. Nelle ultime tre gare casalinghe la squadra di Inzaghi ha ottenuto 4 punti, pareggiando contro la Sampdoria e perdendo contro il Genoa e vincendo contro il Cagliari. Il miglior marcatore stagionale è Jeremy Menez con 16 reti.

PRECEDENTI - Sono 79 le gare tra Milan e Roma con un bilancio nettamente a favore dei rossoneri con 44 vittorie. Per i giallorossi invece sono 16 successi e 19 pareggi. La scorsa stagione a San Siro, le reti di Destro e Strootman su calcio di rigore, per gli uomini di Garcia, e quelli di Zapata e Muntari, per i padroni di casa, fissarono il punteggio sul 2-2.

ALLENATORE - Filippo Inzaghi inizia la sua carriera da allenatore alla guida degli Allievi Nazionali del Milan con i quali, nel marzo 2013, vince la Scopigno Cup/Trofeo Città di Rieti. Passa poi ad allenare la Primavera dei rossoneri con la quale conquista il Torneo di Viareggio battendo l'Anderlecht per 3 a 1. Il 9 giugno 2014 viene chiamato al posto di Clarence Seedorf per allenare la Prima Squadra.  Esordisce in Serie A il 31 agosto vincendo per 3-1 la gara interna con la Lazio.

PROBABILE FORMAZIONE - Per la sfida contro la Roma Inzaghi dovrà fare a meno di Menez e De Sciglio, squalificati, e degli infortunati Essien, Montolivo e Suso. Diego Lopez in porta; schieramento difensivo a quattro con Abate e Antonelli sulle fasce, coppia centrale composta da Alex e Mexes. De Jong, Poli e Van Ginkel a centrocampo; tridente d’attacco con Honda, Destro e Bonaventura.

MILAN (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Alex, Mexes, Antonelli; Poli, De Jong, Van Ginkel; Honda, Destro, Bonaventura. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ