L'AVVERSARIO - La Juventus che non conosce sconfitta
La Roma martedì giocherà contro la Juventus di Conte, per i quarti di finale di Tim Cup. A distanza di un mese e mezzo dall'ultima sfida contro i giallorossi, i bianconeri non hanno ancora perso una partita. Partita importante e difficile, anche perché entrambe le squadre sono a quota 9 Coppe Italia vinte. Vediamo i numeri della squadra di Conte.
Classifica
1° posizione, 41 punti
Statistiche
11 vittorie, 8 pareggi, 0 sconfitte
In casa: 6 vittorie, 3 pareggi, 0 sconfitte
Fuori casa: 5 vittorie, 5 pareggi, 0 sconfitte
Gol fatti: 31 (19 in casa, 12 fuori casa)
Gol subìti: 12 (6 in casa, 6 in trasferta)
Primo tempo: (11 fatti, 6 subìti)
Secondo tempo: (20 fatti, 6 subìti)
Ultime 5
Roma - Juventus 1-1
Juventus - Novara 2-0
Lecce - Juventus 0-1
Juventus - Cagliari 1-1
Atalanta - Juventus 0-2
Punti di forza
A distanza di un mese e mezzo dall'ultimo scontro con la Roma, i punti forti della Juventus non sono cambiati. La squadra continua essere ordinata, pronta a colpire l'avversario in ogni momento, soprattutto quando è stanco (su 31 gol complessivi, 20 sono stati realizzati nel secondo tempo). La Juventus non ha ancora conosciuto la sconfitta in questa stagione e sembra non fare differenza tra casa e trasferta (21 punti conquistati in casa, 20 in trasferta).
Punti deboli
La Juventus a volte si ritrova sbilanciata e subisce ripartenze. Questo sembra essere uno dei pochi nei di una squadra che attualmente sta girando quasi alla perfezione. Nella gara di Tim Cup mancherà Marchisio e questo può essere considerato un punto debole, visto il rendimento del centrocampista in questa stagione.
Ex
Sono 5 gli ex romanisti che giocano con la maglia della Juve: Pepe, Motta, Vucinic, Toni e Borriello. Tra questi probabilmente solo 2 prenderanno parte all'incontro: Vucinic e Borriello, entrambi per la prima volta contro la loro ex squadra.
Probabile Formazione
Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Vidal, Pirlo, Marrone; Estigarribia, Borriello, Vucinic
Ballottaggi
Estigarribia - Giaccherini
Borriello - Matri
Indisponibili
Marchisio, Pepe