.

L'avversario - Pressare per metterli in difficoltà ma occhio alla fascia destra

di Alessandro Carducci

Sarà l’Istanbul Başakşehir ad affrontare la Roma nel delicato match di Europa League in programma oggi alle 18:55.


PUNTI DI FORZA - La squadra di Okan Buruk alterna il 4-3-3 al 4-2-3-1, cercando di tenere il possesso del pallone, i terzini alti e gli esterni offensivi che vengono incontro al pallone molto accentrati, ricordando il movimento degli esterni di Paulo Fonseca. I turchi attaccano maggiormente dall’out di destra, con Visca abile a venire incontro alla palla e a inserirsi con i tempi giusti negli spazi, e Junior Caicara, il terzino con propensione offensiva e il vizio degli assist. Il terzino brasiliano si accentra molto per ricevere i suggerimenti proprio di Visca ma i turchi non disdegnano il lancio lungo per la prima punta, Enzo Crivelli, che si sta ritagliando un ruolo sempre più importante in questa prima metà di stagione.

PUNTI DEBOLI - Se pressato, il club turco va in difficoltà. La Roma dovrà essere brava a esercitare una pressione costante senza farsi trovare scoperta in contropiede. Inoltre, l’Istanbul Başakşehir fatica a ripiegare con ordine e possono crearsi degli spazi molto interessanti.

GIOCATORI CHIAVE - Visca e Caicara cercheranno di far male alla Roma dalla fascia destra e loro due sono i calciatori a passarsi più volte la palla tra le fila turche. Attenzione soprattutto all'esterno offensivo, Visca, il giocatore a tirare di più in porta e a effettuare più passaggi chiave di tutti. Da non sottovalutare nemmeno il centravanti, Crivelli, autore fin qui di 7 gol in campionato e capace di reggere da solo il reparto offensivo.

La probabile formazione dell'Istanbul Başakşehir.
Istanbul Başakşehir (4-2-3-1): Mert; Caiçara, Ponc, Epureanu, Clichy; Azubuike, Mehmet Topal; Visca, Irfan, Gulbrandsen; Crivelli.


Altre notizie
PUBBLICITÀ