.

L’estate dell’attesa non è ancora finita: Lukaku c’è, la Roma ancora no

di Emiliano Tomasini
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Emiliano Tomasini

Tra caldo insopportabile e temporali inaspettati, le ultime sono state giornate lunghe e pesanti a Roma. Clima a parte, l’intera città è rimasta per qualche giorno con il fiato sospeso per conoscere l’esito del blitz londinese dei Friedkin e Pinto, partiti dalla Capitale con un solo obiettivo: tornare con Romelu Lukaku. Ora, però, Big Rom è qui e si può tornare a respirare. Si torna così alla vita di tutti i giorni, nel bene e nel male. Già, perché tra pochi giorni la Roma è di nuovo in campo e – dopo l’inizio di stagione a dir poco negativo – la partita con il Milan ha già una grande importanza. La sfida contro i rossoneri sarà la prima gara ufficiale della stagione con José Mourinho in panchina, che proverà a dare la scossa ai suoi dalla panchina. Rientro del mister a parte, però, la Roma che andrà in campo contro il Milan sarà ancora una squadra sperimentale e non del tutto completa.

ASPETTANDO RENATO SANCHES - Lasciando da parte i lungodegenti Abraham e Kumbulla, venerdì sera non sarà sicuramente in campo Renato Sanches, che tornerà solamente dopo la sosta. Il portoghese ha giocato un buon spezzone di gare nel finale contro la Salernitana, ma si è poi fermato in allenamento. La sua scarsa tenuta fisica era ben nota anche prima del suo arrivo in giallorosso e la speranza è che durante la sosta possa trovare la miglior condizione per riuscire a giocare con continuità.

DUBBIO DYBALA - È in dubbio, invece, la presenza di Paulo Dybala, uscito per infortunio contro l’Hellas Verona. Gli esami a cui si è sottoposto l’argentino hanno escluso lesioni, ma contro il Milan non sarà rischiato. Come Renato Sanches, anche Dybala è spesso alle prese con qualche problema muscolare e rischiare di peggiorare le sue condizioni non è sicuramente una buona idea.

AZMOUN E LUKAKU COME STANNO? - Altri due punti interrogativi riguardano gli ultimi due arrivati: Saldar Azmoun e Romelu Lukaku. Il primo ha subìto uno strappo muscolare a inizio agosto, il secondo ha saltato tutto il ritiro estivo del Chelsea. Entrambi, quindi, non sono in ottime condizioni e potrebbero avere bisogno di più tempo per rientrare in forma. L’arrivo della sosta è quindi sicuramente una buona notizia, i due attaccanti avranno infatti il tempo di lavorare e trovare la miglior condizione.

ANCORA UN PO' DI PAZIENZA - Tra assenze certe e dubbi da sciogliere, resta anche da capire chi altro arriverà in questi ultimi giorni di mercato. Oltre alla partita con il Milan, infatti, venerdì è anche l’ultimo giorno di questa sessione di calciomercato. In questi ultimi giorni Tiago Pinto dovrebbe lavorare per provare a portare a Roma un nuovo difensore, per completare la retroguardia giallorossa. Inoltre, il GM romanista sembra interessato anche a un rinforzo sulle fasce, mentre i tifosi chiedono a gran voce un nuovo portiere. A oggi è difficile sapere chi arriverà (e se arriverà qualcuno) a completare la rosa a disposizione di José Mourinho, ma una sicurezza c’è: la vera Roma si vedrà solamente dopo la sosta per le nazionali. L’estate 2023 ha messo a dura prova la pazienza dei tifosi romanisti, ma l’arrivo di Lukaku ha ripagato la lunga attesa. Ora, servirà pazientare un altro po’. Per vedere la miglior Roma è necessario aspettare ancora qualche settimana, con la speranza che anche questa volta l’attesa sia ripagata.


Altre notizie
PUBBLICITÀ