.

L'occasione per il riscatto

di Alessandro Carducci

Dopo una delle sessioni di mercato più folli degli ultimi anni, in casa Roma ci si concentra sulle evidenti lacune nel reparto difensivo, con soli tre centrali a disposizione (di cui uno è Smalling), che costringeranno Ghisolfi a prendere uno svincolato nelle prossime ore. Non che il ruolo di terzino destro sia messo molto meglio, se non dal punto di vista numerico, con tre calciatori sulla carta a disposizione di De Rossi. Uno è Celik, uno è Abdulhamid, l’altro è il giovane Sangaré.

L’OCCASIONE PER SHOMURODOV – Non si parla, invece, dell’attacco. Abraham è partito in prestito, direzione Milano, perché a Roma sarebbe stato chiuso da Dovbyk. E chi sarà l’alternativa all’ucraino? Il nome è quello di Eldor Shomurodov, entrato benissimo contro l’Empoli e reduce dai prestiti allo Spezia e al Cagliari. Lo scorso anno, in Sardegna, dopo un avvio in sordina aveva guadagnato la fiducia di Claudio Ranieri, lasciando una buona, ma non ottima, impressione in terra sarda. Ora sarà chiamato a essere l’alternativa di Dovbyk, che significherà scendere in campo non poche volte dato che l’ucraino non potrà giocarle tutte, ovviamente.

UNA COMPLICATA ESPERIENZA NELLA CAPITALE - Shomurodov è stato tra i primi colpi della gestione Mourinho, acquistato dal Genoa per 17,5 milioni più bonus. Non una cifra irrisoria, che l’uzbeko non è mai riuscito a giustificare con le sue prestazioni in campo. Dopo due anni nella Capitale, e un bottino di appena 5 gol gol tra campionato e coppe, Shomurodov è andato in prestito prima allo Spezia, poi al Cagliari.
Sembrava destinato a continuare ancora a vagare e, invece, si trova a essere la prima alternativa in attacco.
Un rischio per la Roma, un’occasione per il giocatore. Da cogliere al volo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ