.

L'Open Day visto dalla curva - Grande entusiasmo del popolo giallorosso per la squadra. Unici fischi verso Borriello ed Andreazzoli. FOTO! VIDEO!

di Claudio Lollobrigida

Per il secondo anno consecutivo la Roma ha aperto liberamente ai tifosi i cancelli dello stadio Olimpico per la presentazione della squadra. Dopo il grande entusiasmo dello scorso anno - dovuto principalmente all'effetto Zeman - nell'Open Day di ieri ci si aspettava un umore non proprio positivo della piazza, che porta ancora le scorie del brutto biennio da poco trascorso.

E invece i tifosi non hanno fatto mancare il proprio apporto ai giocatori dall'inizio alla fine, intonando cori di incitamento alla squadra per quasi tutta la durata dell'evento. Tra i più acclamati dalla folla il capitano, Francesco Totti, Morgan De Sanctis, Maicon, Gervinho, Erik Lamela e Nicolas Burdisso. Grande entusiasmo anche per Daniele De Rossi che, come ben noto ormai da tempo, divide il popolo giallorosso e per mister Rudi Garcia, il quale non ha impiegato molto tempo per farsi apprezzare dai suoi nuovi tifosi.

Gli unici fischi sono stati riservati a Marco Borriello ed Aurelio Andreazzoli, il quale probabilmente sta ancora scontando la disfatta del 26 maggio scorso. E a proposito proprio del 26 maggio, sullo stadio Olimpico è volato un aereoplano con un nuovo messaggio dei tifosi laziali, in risposta a quello inviato dai romanisti soltanto pochi giorni fa in occasione della Supercoppa Italiana. "25-5-13 la verità reale è che v'avemo fatto male", recitava lo striscione, prontamente subissato dai fischi dei supporter romanisti. Cori anche contro l'ex Osvaldo ("Osvaldo pezzo di m...a"), contro la Lazio e contro la Juventus, alla quale è stato dedicato un altro striscione inerente alla visita bianconera al Fulvio Bernardini: "17.8.13 disinfettate Trigoria". Nel mirino dei tifosi anche Mario Balotelli, coinvolto nello spiacevole episodio dello scorso Milan-Roma, a seguito del quale la Curva Sud è stata sospesa per un turno.


https://www.youtube.com/watch?v=G_mJzl8BykU&feature=youtube_gdata_player


https://www.youtube.com/watch?v=rOO6EI_F4lo&feature=youtube_gdata_player


https://www.youtube.com/watch?v=3jqxQHm31gk&feature=youtube_gdata_player


Altre notizie
PUBBLICITÀ