L'Open Day visto dalla curva - Grande entusiasmo del popolo giallorosso per la squadra. Unici fischi verso Borriello ed Andreazzoli. FOTO! VIDEO!
Per il secondo anno consecutivo la Roma ha aperto liberamente ai tifosi i cancelli dello stadio Olimpico per la presentazione della squadra. Dopo il grande entusiasmo dello scorso anno - dovuto principalmente all'effetto Zeman - nell'Open Day di ieri ci si aspettava un umore non proprio positivo della piazza, che porta ancora le scorie del brutto biennio da poco trascorso.
E invece i tifosi non hanno fatto mancare il proprio apporto ai giocatori dall'inizio alla fine, intonando cori di incitamento alla squadra per quasi tutta la durata dell'evento. Tra i più acclamati dalla folla il capitano, Francesco Totti, Morgan De Sanctis, Maicon, Gervinho, Erik Lamela e Nicolas Burdisso. Grande entusiasmo anche per Daniele De Rossi che, come ben noto ormai da tempo, divide il popolo giallorosso e per mister Rudi Garcia, il quale non ha impiegato molto tempo per farsi apprezzare dai suoi nuovi tifosi.
Gli unici fischi sono stati riservati a Marco Borriello ed Aurelio Andreazzoli, il quale probabilmente sta ancora scontando la disfatta del 26 maggio scorso. E a proposito proprio del 26 maggio, sullo stadio Olimpico è volato un aereoplano con un nuovo messaggio dei tifosi laziali, in risposta a quello inviato dai romanisti soltanto pochi giorni fa in occasione della Supercoppa Italiana. "25-5-13 la verità reale è che v'avemo fatto male", recitava lo striscione, prontamente subissato dai fischi dei supporter romanisti. Cori anche contro l'ex Osvaldo ("Osvaldo pezzo di m...a"), contro la Lazio e contro la Juventus, alla quale è stato dedicato un altro striscione inerente alla visita bianconera al Fulvio Bernardini: "17.8.13 disinfettate Trigoria". Nel mirino dei tifosi anche Mario Balotelli, coinvolto nello spiacevole episodio dello scorso Milan-Roma, a seguito del quale la Curva Sud è stata sospesa per un turno.