.

La gara vista dalla curva - Speciale 2013 - I migliori momenti dell'anno appena trascorso. VIDEO!

di Yuri Dell'Aquila

E' stato un 2013 piuttosto travagliato quello vissuto dai tifosi giallorossi. Trecentosessantacinque giorni di passione, iniziati con la rincorsa al quinto posto in classifica, sfumato a poche giornate dal termine, passando per la nefasta finale di Coppa Italia persa contro la Lazio, la contestazione estiva e arrivando infine alla ventata d'aria fresca portata nella Capitale dall'arrivo del tecnico Rudi Garcia, il quale ha saputo riportare entusiasmo a un ambiente sfiduciato, attraverso bel gioco e risultati.

Andiamo ora ad analizzare i tre momenti più significativi, in positivo, del 2013, visti attraverso gli occhi del settore più caldo del tifo giallorosso: la Curva Sud.

Roma-Juventus 1-0 (16-02-2013)
Prima vittoria del 2013, nel debutto casalingo di Aurelio Andreazzoli come tecnico della Roma dopo l'esonero di Zdenek Zeman. In un ambiente caldissimo, è Francesco Totti a regalare la prima grande emozione dell'anno, trafiggendo Buffon con un tracciante al 58' che permette ai giallorossi di sconfiggere la Juventus capolista. 

Roma-Lazio 2-0 (22-09-2013)
Il derby del riscatto. A quattro mesi di distanza dalla finale di Coppa Italia persa, i giallorossi di Rudi Garcia scacciano l'incubo di quella gara grazie alle reti di Balzaretti e Ljajic. Emblematico lo striscione esposto prima del fischio d'inizio dalla Sud: "Il mio nome è il simbolo della tua eterna sconfitta".

Roma-Fiorentina 2-1 (08-12-2013)
Penultima gara interna dell'anno e importantissimo successo della banda di Rudi Garcia sui rivali della Fiorentina, sconfitti per 2-1 dopo quattro pareggi consecutivi ottenuti nel mese di novembre. Oltre ai tre punti, la gioia più grande è per il ritorno in campo, e al gol, di Mattia Destro, dopo l'infortunio che l'ha tenuto lontano dai campi da gioco per sei mesi.


http://www.youtube.com/watch?v=K41iRzcQ3uQ


http://www.youtube.com/watch?v=l5X0NgSno0w


http://www.youtube.com/watch?v=toGqwZAdLYA


Altre notizie
PUBBLICITÀ