.

La Top 11 dei migliori giocatori allenati da Mourinho in carriera. FOTO!

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

La carriera di José Mourinho è sotto gli occhi di tutti e sarebbe stucchevole ripetere per l’ennesima volta quanti tituli abbia vinto. Lo Special One ha allenato club tra i più importanti al mondo, con giocatori che hanno fatto la storia del calcio. In occasione dei 60 anni del tecnico portoghese, andiamo a stilare la Top 11 dei calciatori più forti che Mourinho ha potuto allenare fin qui.

Il modulo ipotetico che utilizzeremo è un 4-2-3-1, con Julio Cesar a difendere i pali. Sulla fascia destra, un’autentica bandiera come Javier Zanetti, che nel 2010 ha coronato il sogno di vincere la Champions League con la “sua” Inter. Sul versante opposto, invece, spazio a Marcelo, padrone della corsia sinistra per tutto il tempo vissuto al Real Madrid. Come coppia centrale, spazio a John Terry e Walter “The Wall” Samuel.

In mezzo al campo, il faro del centrocampo della Croazia e del Real Madrid Luka Modric. Accanto al portoghese, un altro giocatore avuto ai tempi del Chelsea come Frank Lampard.

Sulla linea dei trequartisti, al centro posizioniamo Paulo Dybala a tenere alto l’onore della Roma. Ai suoi lati, Samuel Eto’o a destra e il cinque volte vincitore del Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo. Come unica punta, infine, ecco Didier Drogba.

Una formazione formidabile che, forse, non è nemmeno la più forte. Stilare una Top 11 per un tecnico che ha allenato Porto, Chelsea, Inter, Real Madrid, Manchester United, Tottenham e Roma è seriamente complicato. Restano fuori calciatori del calibro come Casillas, Cech, Lloris, Ramos, Varane, Ricardo Carvalho, Maicon, Deco, De Bruyne, Cambiasso, Pogba, Milito, Ibrahimovic, Kane, Benzema e chi più ne ha più metta.

(4-2-3-1): Julio Cesar; Zanetti, Terry, Samuel, Marcelo; Modric, Lampard; Eto’o, Dybala, Ronaldo; Drogba.

Questa è la nostra Top 11 dei giocatori allenati da Mourinho in carriera: qual è, invece, il vostro miglior 11?


Altre notizie
PUBBLICITÀ