La Roma e i parametri zero. Nessuno come Tiago Pinto: 5 in pochi mesi, il sesto sarà Aouar
Fonte: TuttoMercatoWeb.com
Sono i parametri zero la soluzione scelta dalla Roma per aggirare i problemi di FFP con cui i Friedkin e Tiago Pinto devono ogni giorno fare i conti. Il settlement agreement concordato con la UEFA impone ai giallorossi un mercato in attivo per i prossimi due anni: condizione che quasi mai si sposa con un rafforzamento della rosa, con le richieste di quel Mourinho che chiede una squadra sempre più competitiva. E allora occhi sempre attenti sui parametri zero. Dalla scorsa estate, nessuno in Serie A come i giallorossi ha attinto da questo mercato. Una linea inaugurata con forza a metà 2022, portata avanti anche a gennaio e che sarà un fattore anche la prossima estate.
I cinque parametri zero già presi dalla Roma. Il sesto sarà Aouar
Houssem Aouar che lunedì ha svolto le visite mediche e chiuso l'accordo economico con la Roma sia per l'ingaggio che per le commissioni è il sesto calciatore a parametro zero che viene ingaggiato dalla Roma nel giro di pochi mesi. Il primo la scorsa estate fu Mile Svilar, vice di Rui Patricio. Poi fu il turno di Nemanja Matic: fedelissimo di Mourinho che si sta confermando punto fermo dello Special One anche nella Capitale.
Poi Paulo Dybala e Andrea Belotti: l'argentino è stato il grande colpo di mercato dell'estate giallorossa, l'ex capitano del Torino il centravanti che serviva per dare una alternativa a Abraham. Anche a gennaio Tiago Pinto non ha cambiato strategia e ha messo sotto contratto Ola Solbakken, in scadenza col Bodø/Glimt. Ora è il turno di Aouar: sarà lui il primo innesto per la Roma 2023/24.