.

La Roma in Nazionale - Disastro Olanda, Stekelenburg ne prende 3

di Claudio Lollobrigida

All’Imtech Arena di Amburgo va in scena un’amichevole di lusso tra Germania ed Olanda, con i padroni di casa che dominano il match dall’inizio alla fine e sconfiggono 3-0 gli ospiti.
La formazione di Van Marwijk, priva delle stelle Robben e Van Persie, non entra mai in partita e viene surclassata per tutti i 90 minuti dallo spumeggiante gioco espresso dalla compagine tedesca. Le uniche due palle gol degli Orange sfociano da due errori del centrale difensivo Mertesacker, ma né Huntelaar né Babel riescono a concretizzarle a pochi metri da Neuer. Disastrosi il centrocampo e la difesa olandese, che fa acqua da tutte le parti. A risentirne maggiormente è il portiere romanista Maarten Stekelenburg, che vede la propria porta messa a ferro e fuoco e subisce 3 gol sui quali poteva fare poco o nulla. Il laziale Klose, autore di una straordinaria prestazione, segna il secondo gol e serve due assist per le marcature di Muller ed Ozil.

Sicuramente, questa non era la partita adatta per Stekelenburg per mettere in mostra le proprie capacità e far ricredere i propri detrattori di questo avvio di campionato, penalizzato dalla prestazione pessima della propria squadra. Praticamente inoperoso per tutto il match o quasi, i tifosi della Roma si aspettano dal gigante olandese un apporto importante in vista dei prossimi impegni, sperando che le sue prestazioni e quelle della squadra acquistino pian piano uno spessore sempre maggiore.

GERMANIA-OLANDA 3-0

Germania (4-2-3-1) Neuer; Boateng (dal 65’Howedes), Mertesacker, Badstuber (dal 45’ Hummels), Aogo; Kroos (dal ’83 Rolfes), Khedira (dal 88’ Bender); Muller, Ozil, Podolski (dal ’65 Goetze); Klose. A disp: Wiese, Gomez, Trasch, cacu, Zieler. All.: Joachim Löw

Olanda (4-2-3-1) Stekelenburg, Van der Wiel, Mathijsen, Heitinga, Braafheid; Van Bommel, Strootman (dal ’64 N. De Jong); Kujt (dal ’87 L. De Jong), Sneijder (dal ’87 Wijnaldum), Babel; Huntelaar (dal ’76 Beerens). A disp: Krul, Vlaar;Vorm, Boulahrouz, Schaars, Anita. All.: Bert van Marwijk

Arbitro: Cüneyt Çakır

Reti: Muller 15’, Klose 26’, Ozil 66’.


Altre notizie
PUBBLICITÀ