.

La Roma in prestito - Borriello non trova il gol. Panchina per José Angel e Brighi. Curci out 20 giorni

di Adriano Mazzone

Prima della fine di questa “quattro giorni di Serie A” iniziata sabato e che terminerà martedì con l'ultimo posticipo, Vocegiallorossa.it analizza le prestazioni dei giocatori della Roma in prestito ad altre squadre.

BORRIELLO – Seconda da titolare dopo l'infortunio per il centravanti napoletano e il miglioramento rispetto all'ultima partita è visibile. Contro un'Atalanta caparbia ma poco concreta, lotta e cerca il gol, rendendosi anche pericoloso in almeno due occasioni. E' però il suo compagno di reparto Bertolacci a firmare con il sinistro il gol che porta la prima vittoria al Genoa di Delneri. Tanto impegno e tanto cuore per l'attaccante giallorosso che, stremato, lascia il posto ad Immobile a dieci minuti dal termine. Un'ammonizione per una gomitata a Manfredini lo costringerà a saltare la sfida con il Chievo e può permettergli di ritrovare ancora di più la condizione ottimale. Dopo sei sconfitte consecutive, questa boccata d'ossigeno era quello che ci voleva per la squadra del Grifone che, la settimana prossima, è chiamata a ripetersi fra le mura amiche in un match contro una diretta concorrente per la salvezza.
Voto medio quotidiani: 6,5

JOSE' ANGEL – Tra Real Sociedad e Osasuna finisce con un pareggio a reti bianche, e il terzino di proprietà giallorossa per la seconda partita consecutiva assiste per 90 minuti dalla panchina. Il tecnico Montainer gli preferisce ancora una volta De La Bella e l'equilibrio visto durante l'intera partita non lo spinge ad inserire “Cote”. Occasioni da una parte e dall'altra, ma i troppi errori lasciano immutato il risultato fino alla fine. Per la Real Sociedad è sicuramente un'occasione persa di avvicinarsi alla zona Europa contro un avversario in visibile difficoltà che occupa stabilmente il penultimo posto in graduatoria. Con una vittoria la squadra di Montainer avrebbe potuto raggiungere il Levante in sesta posizione mentre, con questo pareggio, resta ancora ancorata nella metà della classifica.

BRIGHI – Il mediano del Torino guarda ancora una volta l'ottima prestazione dei compagni dalla panchina per l'intera partita. Il Toro visto contro la Fiorentina è forse il migliore della stagione, con i due ex Cerci e Santana in stato di grazia, e con un ottimo Birsa subentrato proprio all'ex Primavera romanista. Due volte in vantaggio proprio con Cerci e Birsa e due volte raggiunti da un rigore di Rodriguez e da una rete di El Hamdaoui, i granata sono comunque riusciti a frenare la squadra che stava mostrando senza dubbio il miglior calcio in Italia nelle ultime uscite. E' vero che Montella doveva fare a meno di Jovetic e Pizarro dall'inizio ed ha perso in corso anche Aquilani e Toni, però la squadra di Ventura è un avversasio decisamente ostico, e non è un caso che abbia fermato il cammino di altre squadre ben più attrezzate.

CURCI – Fuori per circa venti giorni a causa di un problema muscolare, il portiere del Bologna ha saltato la sfida tra Sampdoria e Bologna a Marassi. Partita iniziata male per la squadra di Pioli che dopo 5 minuti ha perso Morleo per un'espulsione tanto ingenua quanto esagerata. Da lì in poi solo tanta fatica per i rossoblù che dopo un'ora di battaglia sono costretti a gettare la spugna di fronte una bella azione costruita da Poli ed Eder che ha mandato il centrocampista italiano in rete. Seconda vittoria di fila per Ferrara dopo quella nel derby con il Genoa, che permette ai blucerchiati di guadagnare qualche punto sulle squadre in lotta nelle zone basse della classifica portandosi a 5 lunghezze dalle tre di coda.


Altre notizie
PUBBLICITÀ