.

La Roma in prestito - Borriello torna e delude. Nuovo infortunio per Curci

di Adriano Mazzone

All'indomani del posticipo fra Roma e Torino, Vocegiallorossa.it si ripropone di analizzare le prestazioni dei giocatori giallorossi in prestito ad altre società.

BORRIELLO - Il centravanti genoano è riuscito a recuperare dalla distorsione alla caviglia in tempi più rapidi del previsto, ma il suo ritorno nel derby con la Sampdoria non è stato felice. Oltre la sconfitta per 3-1 che lascia il Grifone in fondo alla classifica da solo, non si è certo visto il miglior Borriello. La condizione dell'attaccante è parsa tutt'altro che ottimale, segno di un ritorno in campo prematuro e forzato. Inoltre è forte la sensazione che si pesti i piedi con il compagno di reparto Ciro Immobile. Proprio quest'ultimo è riuscito a segnare la rete della speranza per i rossoblù, ma la squadra di Del Neri ha dimostrato ancora una volta una mancanza di personalità che i tifosi non hanno assolutamente accettato di buon grado vista l'importanza della partita.

Voto medio quotidiani: 5

CURCI - Stagione nata sotto una cattiva stella per il portiere del Bologna che alla prima partita da titolare dopo l'infortunio, è costretto ad abbandonare di nuovo il campo al minuto 39' nella sfida vinta 3-0 contro il Palermo. Un solo intervento degno di nota su un bel diagonale di Kurtic, prima di uscire e fare spazio ad Agliardi per un problema muscolare. Vittoria importante per il Bologna di Pioli che non vinceva dal 30 settembre e si porta così ad 11 punti, proprio come i rosanero di Gasperini che ancora non trova la quadratura della squadra che continua a deludere dal punto di vista del gioco e del carattere.

Voto medio quotidiani: 6

BRIGHI - Ancora una panchina per il mediano del Torino che nel posticipo del lunedì con la Roma è stato autore di una prova di carattere, ma non di alta qualità, forse contro i giallorossi migliori della stagione. Tante occasioni e pochi buchi in difesa per la squadra di Zeman che è riuscita a portare la prima sconfitta in trasferta dei granata. Questa volta Ventura non ha puntato su Brighi sperando di poter contare su una maggiore qualità di un centrocampo che comunque ha dimostrato diverse lacune.

JOSÉ ANGEL - Nella Real Sociedad più bella fino a questo punto della stagione, il terzino spagnolo è rimasto ad osservare i propri compagni dalla panchina. Il 4-0 al Rayo Vallecano dà linfa nuova all'ambiente intorno alla squadra di Montainer che si porta a quota 16 punti a metà della classifica, allontanandosi dalle zone basse. I due gol di Vela nel primo tempo e quelli di Gonzalez e Castro nella ripresa hanno regalato la seconda vittoria consecutiva alla squadra che la prossima giornata sfiderà in casa l'Osasuna, attualmente in fondo alla classifica. Un'altra vittoria le permetterebbe di agganciare il Màlaga in caso di un altro passo falso degli uomini di Pellegrini.


Altre notizie
PUBBLICITÀ