.

La Roma in prestito - Curci insicuro, Borriello e Brighi sottotono. Lieve infortunio per José Angel

di Adriano Mazzone

Anche questa settimana Vocegiallorossa.it propone ai propri lettori l'analisi delle prestazioni dei giocatori giallorossi in prestito ad altre squadre.

CURCI – Pioli decide di dargli fiducia da qui a fine stagione, infortuni permettendo, e lui alla sua seconda presenza consecutiva da titolare non ripaga a pieno le aspettative del tecnico. Sul gol del vantaggio del Siena con Emeghara, viene preso dal dubbio amletico “esco o non esco”. Alla fine decide per una via di mezzo che porta l'attaccante senese a beffarlo. Fortuna che Kone ristabilisce la parità e la partita finisce sull'1-1. Per il resto del match non viene particolarmente impegnato, ma quando si tratta di uscire ha sempre qualche esitazione di troppo che lo porta a sbagliare i tempi. Forse deve solo riprendere un ritmo al quale fino a due settimane fa si era disabituato.
Voto medio quotidiani: 5,5

BORRIELLO – Il lunch match della domenica ha visto impegnate al Tardini le due formazioni di Parma e Genoa. Le squadre devono ringraziare che molta gente a quell'ora fosse impegnata a pranzare, perché la partita che hanno giocato è stata a dir poco noiosa. Due sussulti in tutto il match con i due pali colpiti da Bertolacci, poi null'altro. Le formazioni si sono studiate probabilmente un po' troppo, tanto da non accorgersi che i novanta minuti si stavano esaurendo. Impalpabile la prestazione di Borriello, che non si è mai trovato in condizione di poter far male ai padroni di casa. Non ha mai disdegnato il confronto fisico e ha dato un grande apporto alla squadra intera prima di essere sostituito a cinque minuti dalla fine, ma dopo due ottime prestazioni di fila, questa volta non è riuscito a lasciare la sua traccia.
Voto medio quotidiani: 5,5

BRIGHI – Dopo un grande inizio del nuovo anno, arriva il calo anche per Matteo Brighi, in una partita in cui il Torino può sicuramente recriminare per qualche decisione arbitrale che non è andata proprio a suo favore. Perdere in trasferta contro l'Udinese non è scandaloso, ma vedersi negare due rigori solari dà fastidio e non poco. La prestazione degli uomini di Ventura non è comunque stata all'altezza delle ultime uscite, merito anche di un'organizzazione tattica degli uomini di Guidolin che sono riusciti ad imbrigliare il centrocampo granata. Non solo Brighi infatti ha trovato particolari difficoltà, ma tutto il reparto in mediana. Il centrocampista romagnolo però non è sembrato neanche in grande condizione fisica, e questo ha spinto il tecnico a sostituirlo dopo neanche un quarto d'ora dall'inizio della ripresa per fare posto a Vives, che ha corso un po' di più, ma non è comunque riuscito a smuovere le acque.
Voto medio quotidiani: 5,5

JOSE' ANGEL – Proprio quando sembrava essere rientrato nella visuale del tecnico Montainer, il terzino in forza alla Real Sociedad si perde la convocazione per un fastidio muscolare avvertito poco prima che l'allenatore diramasse la lista dei giocatori che avrebbero sfidato il Real Zaragoza in trasferta. Un peccato per José Angel, protagonista contro il Mallorca di una buona prestazione. La sua squadra è comunque riuscita a superare gli avversari con il risultato di 2-1 grazie ai gol di Griezmann e Agirretxe, e continua così la rincorsa ad un posto in Europa che vede quattro squadre, tra le quali la Real Sociedad, fra 37 e 35 punti in classifica.


Altre notizie
PUBBLICITÀ