.

La Roma in prestito - Curci non si riconferma. Out Borriello e José Amgel, Brighi infortunato

di Adriano Mazzone

Come ogni settimana, Vocegiallorossa.it propone ai propri lettori l'analisi delle prestazioni dei giocatori di proprietà della Roma in prestito ad altre squadre.

CURCI – La partita che va in scena al Dall'Ara fra Bologna e Torino è un match vivace oltre le aspettative. Il risultato finale di 2-2 lo conferma, ma specialmente il modo nel quale questo si è concretizzato ha suscitato forti emozioni. Dopo l'ottima prestazione della settimana scorsa contro l'Udinese, il portiere del Bologna, Gianluca Curci, non riesce a ripetersi al meglio e il gol del vantaggio torinese è in gran parte anche colpa sua. Il pallone che gli è arrivato fra le mani poteva non essere di facile presa, ma una ribattuta così brutta non si aspettava dal numero uno rossoblù, che fornisce così l'assist per il secondo gol consecutivo di Barreto, a segno di nuovo dopo il gol contro il Napoli. Nella ripresa, il Bologna si risveglia e Kone e Guarente firmano la rimonta e il sorpasso a quattro minuti dal termine. In pieno recupero, è però Rolando Bianchi a ristabilire la parità e regalare un punto ad entrambe le squadre che, in questo modo, comunque si tengono un po' più distaccate dalle quattro di coda che si contendono la permanenza in Serie A.
Voto medio quotidiani: 5+

BORRIELLO – Partita che lo vede semplice spettatore dalla panchina, quella del San Paolo di Napoli dove la squadra di Mazzarri si impone 2-0 sugli uomini di Ballardini e si riportano a più quattro sul Milan, in vista del big match della settimana prossima proprio contro i rossoneri, a San Siro. Un altro passo verso il baratro, invece, per il Genoa che in questo modo resta fisso a quota 27 punti e viene raggiunto sia dal Palermo, vincitore contro la Sampdoria, sia dal Siena che pareggia con il Parma. Per la classifica avulsa in questo momento a retrocedere sarebbero Genoa e Palermo, in virtù degli scontri diretti che vedono il Siena in vantaggio su entrambe le concorrenti. La settimana prossima i ragazzi del Grifone sono attesi dalla partita più importante, il derby della Lanterna, dove non potranno assolutamente sbagliare.

BRIGHI – Il problema muscolare, che due settimane fa lo ha colpito, lo ha tenuto fuori anche sabato sera nel match fra Bologna e Torino e lo vedrà lontano dai campi per circa tre settimane ancora. Per come si era messa la partita, per gli uomini di Ventura è stato sicuramente un punto guadagnato, anche se per quanto visto in campo il pareggio è stato senza dubbio il risultato più giusto. Il punto conquistato non cambia molto le carte in ottica salvezza, ma la distanza con Palermo, Genoa e Siena sembra essere abbastanza da poter dare una maggiore tranquillità ai granata in vista delle ultime sette partite di questo campionato.

JOSE' ANGEL – Altra partita da spettatore non pagante per il terzino spagnolo, che ha visto i suoi compagni della Real Sociedad battere il Malaga, diretto concorrente al quarto posto valevole per la qualificazione in Chmapions League. Il 4-2 finale porta la squadra di Montainer a quattro lunghezze dagli andalusi, e lasciano a due punti sotto il Valencia vittorioso con il Valladolid. La partita si è decisa già nel primo tempo, nel giro di nove minuti quando dal 21' al 30' Vela, De La Bella e Griezmann portano i baschi sul 3-0. Prima dell'intervallo Morales accorcia le distanze. Inizia la ripresa e la Real Sociedad cala il poker con Martinez Berridi e al minuto 70' Santa Cruz fissa il risultato sul 4-2 finale. C'è da evidenziare comunque come il Malaga si sia presentato all'Anoeta con la testa già alla partita di questa sera contro il Borussia Dortmund, per i quarti di finale di Champions League, e di come quindi il tecnico Pellegrini abbia voluto dosare energie fisiche e psicologiche in vista di un match che ha già il sapore di storia.


Altre notizie
PUBBLICITÀ