.

La Roma in prestito - Spezzoni di gara per José Angel e Brighi. Ancora out Borriello

di Adriano Mazzone

Come di consueto, Vocegiallorossa.it analizza le prestazioni dei giocatori di proprietà della Roma in prestito ad altre società.

JOSE' ANGEL - Solo 22 minuti per lo spagnolo nella vittoriosa trasferta della Real Sociedad alla Rosaleda, contro il Malaga di Pellegrini. Entrato al posto di Ifràn, offre una prestazione più che positiva pur adattandosi ad un ruolo non suo, al quale si sta lentamente abituando. Il tecnico Montainer lo schiera come esterno di centrocampo, sul 2-1, chiedendogli un contributo al mantenimento degli equilibri. Lui risponde presente svolgendo bene il compito, non lesinando la fase offensiva e sfiorando anche il gol con un mancino dalla lunga distanza.
Voto medio quotidiani: 6

BRIGHI - Piccola parentesi per il centrocampista romagnolo nell'importante vittoria del Torino in casa con il Bologna. Subentrato a Basha mette in campo la solita grinta contribuendo al successo dei granata. Al cospetto di una diretta concorrente, per gli uomini di Ventura era obbligatorio vincere e questo risultato li porta a quota 14 punti, a più cinque dalla zona calda.

CURCI - Nonostante il rientro in gruppo, avvenuto più di dieci giorni fa, il portiere di proprietà giallorossa assiste dalla panchina alla pesante sconfitta del suo Bologna. Pioli gli preferisce ancora una volta Agliardi, ma il problema rossoblù è la scarsa vena realizzativa dei suoi attaccanti, testimoniata dalle cinque giornate consecutive senza gol di Gilardino. Sconfitta pesantissima per i felsinei che non riescono ad approfittare dei passi falsi di Genoa e Sampdoria, rimanendo così ancora invischati nella zona rossa della classifica.

BORRIELLO - Recupero lampo per l'attaccante napoletano, dopo la distorsione alla caviglia rimediata nella gara contro la Roma. L'ex giallorosso non viene però ancora giudicato in condizione di scendere sul terreno di gioco del Ferraris. Nonostante il ritorno al gol di Ciro Immobile, il Genoa non è riuscito ad imporsi in casa propria contro un Napoli affaticato, ma che ci ha creduto fino alla fine, riuscendo a raggiungere la vittoria nel finale grazie ai gol di Hamsik e Insigne. Il ritorno di Borriello sarebbe manna dal cielo per i Grifoni, in vista di una settimana complicatissima che culminerà con il "derby della Lanterna", contro una Sampdoria reduce da 7 sconfitte consecutive.


Altre notizie
PUBBLICITÀ