.

La Roma in prestito - Stoian aiuta il Genoa. Altri quattro gol subiti da Curci

di Adriano Mazzone

Ritorna da questa settimana la rubrica di Vocegiallorossa.it nella quale verrà fatto il punto delle prestazioni dei giocatori della Roma nati fino al '92 in prestito o in comproprietà con altre società.

ADRIAN STOIAN – Nel pareggio per 1-1 fra Catania e Genoa, il romeno in comproprietà fra Roma e Chievo, e in prestito al Genoa, gioca solo l'ultima mezz'ora subentrando a Sampirisi. Alla prima uscita con Gasperini in panchina, Stoian non mette in mostra le buone prestazioni, sempre a partita in corso, viste con Liverani, ma lascia comunque il segno facendo partire il cross tagliato in mezzo all'area sul quale Legrottaglie si fionda goffamente siglando di testa l'autorete che regala un punto ai Grifoni.

JOSE' ANGEL – Così come era terminata la stagione scorso, è iniziata la nuova esperienza in Liga per il terzino asturiano in prestito alla Real Sociedad. Quattro convocazioni nelle prime otto partite, due match giocati e poco da ricordare. Nella sconfitta dell'ultima giornata in casa del Rayo Vallecano per 1-0, arrivata grazie ad un rigore all'ultimo minuto realizzato da Viera, José Angel è rimasto per l'intera partita in panchina, con l'allenatore che gli ha preferito De La Bella.

LUCA ANTEI – Il suo Sassuolo perde a Parma per 3-1 nonostante la superiorità numerica per gran parte del match dopo l'espulsione di Mirante con annesso rigore realizzato da Berardi per il momentaneo pareggio. Antei assiste per tutti i 90 minuti dalla panchina, ma può consolarsi con la convocazione nella Nazionale Under-21 per la partita con il Belgio del 14 ottobre.

ANDREA BERTOLACCI – Al contrario del compagno di squadra Stoian, guarda l'intero match seduto in panchina. Gasperini ha preferito non rischiarlo dopo l'affaticamento muscolare che lo ha tenuto fuori fino alla settimana scorsa. La pausa per le Nazionali potrà sicuramente giovargli per trovare la condizione migliore.

ALESSANDRO CRESCENZI – Nella sconfitta esterna dell'Ajaccio contro il Lille per 3-0 grazie alle reti di Souarè, Gueye e Kalou, il terzino in prestito dalla Roma ha giocato l'intera partita. Prestazione sottotono come quella di tutta la squadra contro una compagine ben più attrezzata come il Lille.

GIANLUCA CURCI – Un'altra giornata nera per il portiere del Bologna che nelle prime sette partite stagionali ha subito già venti gol, quattro solo nell'ultima gara al Dall'Ara contro il Verona, in un 4-1 che non lascia trasparire nulla di buono all'orizzonte per gli uomini di Pioli. Poche colpe comunque per Curci sulle reti subite, causate soprattutto da profonde dormite della difesa rossoblù.

MARCO D'ALESSANDRO – Punto fermo di questo Cesena di inizio stagione, grazie anche alla duttilità offensiva del giocatore in comproprietà con la Roma, che lo ha visto impiegato sia come trequartista che come esterno d'attacco della formazione allenata da Bisoli. Gioca tutti i 90 minuti del pareggio interno per 1-1 con il Siena raggiunto proprio allo scadere grazie ad un gol di Succi nei minuti di recupero, che permette alla squadra di rimanere alla squadra di rimanere ancora sopra in classifica ai liguri.

ALESSANDRO MALOMO – Ammonizione anche per il difensore in forza al Prato che gioca tutti i 90 minuti contro il Perugia e assapora la vittoria fino al minuto '86, quando Fabinho sigla il gol del definitivo 2-2.

SEBASTIAN MLADEN – Nella sconfitta del suo Sporting Olhanense in casa del Belenenses per 2-0, il terzino destro Mladen ha giocato l'intero match, collezionando anche un'ammonizione al minuto '23, la terza in 5 partite disputate in questa stagione.

LOIC NEGO – Nella massima serie ungherese, l'Ujpest di Nego è stato sconfitto in casa del Videoton primo in classifica per 3-0. Il giocatore di proprietà giallorossa è rimasto in panchina per 90 minuti nei quali il tecnico dell'Ujpest ha preferito non effettuare alcuna sostituzione.

STEFANO PETTINARI – Novanta minuti giocati e un'ammonizione guadagnata per la punta del Crotone, sconfitto in trasferta dal Cittadella grazie ad un gol di Donnarumma alla mezz'ora del secondo tempo. Nonostante la sconfitta, il Crotone resta stabile al sesto posto in graduatoria, complici i pareggi di Spezia e Palermo.

SIMONE SINI – Il terzino sinistro del Perugia gioca 90 minuti nel pareggio per 2-2 in casa del Prato. Risultato che va di lusso agli umbri che si erano portati in vantaggio dopo pochi minuti, ma che dalla mezz'ora del primo tempo si trovano in 10 uomini per l'espulsione prima del difensore Scognamiglio e poi in 9 con il rosso al portiere, con annesso rigore e pareggio dei toscani. In una partita piuttosto nervosa, lo stesso Simone Sini si becca un cartellino giallo.

FILIPPO SCARDINA – Nello 0-0 del Poggibonsi in trasferta a Melfi, l'attaccante della Roma in prestito ai toscani parte titolare e gioca per 70 minuti prima di essere sostituito da Gucci. Si mantiene nella parte alta della classifica la squadra allenata da Marco Tosi con 8 punti in 6 gare.

GADJI JUNIOR TALLO – Al contrario di Crescenzi, lui il match tra Lille e Ajaccio lo ha guardato da casa a causa di un problema al polpaccio che lo tiene fuori già da diverse settimane. L'ivoriano ha infatti giocato solo 43 minuti con la maglia della nuova squadra, segnando anche un gol nella sconfitta contro l'Evian, ma quella è stata la sua unica apparizione nella Ligue 1.

FEDERICO VIVIANI e PAOLO FRASCATORE – Il pareggio per 1-1 tra Pescara e Spezia ha visto entrambi i giocatori in prestito dalla Roma in panchina per tutta la partita. Viviani però come Antei è stato convocato in Under-21 per la sfida con il Belgio.


Altre notizie
PUBBLICITÀ