La seconda chance per Kumbulla ancora contro la Cremonese
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Archiviato il passaggio del turno agli ottavi di finale di Europa League, per la Roma è tempo di pensare nuovamente al campionato. Nell’inedito posticipo del martedì, i giallorossi affronteranno la Cremonese 27 giorni dopo la clamorosa eliminazione in Coppa Italia.
I grigiorossi sono ancora l’unica squadra in Serie A senza aver conquistato una vittoria, motivo per il quale quella partita brucia ancora. Una gara che ha visto sfortunato protagonista Marash Kumbulla, autore di un errore a centrocampo che ha permesso la ripartenza dalla quale è scaturito il rigore di Dessers.
Una topica grave di Kumbulla, che in quella circostanza era stato schierato da Mourinho per dare un turno di riposo a Smalling, entrato al suo posto a inizio secondo tempo. Il destino, però, sembra dare una seconda chance al difensore albanese. Complice la squalifica del numero 6, infatti, Kumbulla potrebbe trovare spazio proprio contro la Cremonese ancora una volta al posto di Smalling.
Il calciatore albanese è in lizza con l’ultimo arrivato Llorente per partire dal 1’, ma Mourinho sembra disposto a concedergli una possibilità per riscattare la disastrosa partita dello scorso 1° febbraio. Allargando il discorso anche all’Europa League, ricordiamo che Ibanez salterà la sfida d’andata contro la Real Sociedad perché squalificato. Pertanto, Kumbulla è chiamato a farsi trovare pronto perché Mourinho potrebbe avere bisogno di lui a stretto giro anche in ambito europeo.
Lo Special One, dopo averlo dapprima epurato l’anno scorso nel famigerato 6-1 contro il Bodø/Glimt, lo ha poi riaccolto nella schiera dei giocatori di cui fidarsi all’occorrenza. Martedì può essere l’occasione giusta per lasciarsi alle spalle l’errore in Coppa Italia e dimostrare di poter essere ancora utile quando chiamato in causa.
Prossima partita: Cremonese-Roma, martedì 28 febbraio ore 18:30
Probabile formazione (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham.
Ballottaggi: Kumbulla/Llorente, Karsdorp/Zalewski, Abraham/Belotti.
In dubbio: -
Diffidati: Mancini, Cristante.
Squalificati: Smalling.
Indisponibili: Darboe (rottura legamento crociato anteriore del ginocchio destro).