.

La situazione dei giocatori che faranno rientro alla Roma dai prestiti

di Emiliano Tomasini
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Emiliano Tomasini

Con la stagione 2021-22 che è ormai conclusa, è il momento di iniziare a guardare alla prossima. Dopo la vittoria della Conference League, la Roma è chiamata a un ulteriore step in avanti. Un difensore centrale, un regista e un rinforzo offensivo sembrano essere i principali obiettivi di Tiago Pinto per l'estate, ma il GM giallorosso dovrà - anche in questo mercato - riuscire a piazzare diversi giocatori in esubero. Oltre ai giocatori già presenti in rosa, Pinto avrà a che fare anche con tanti giocatori che fine giugno faranno rientro a Roma dai rispettivi prestiti. Di seguito, l'elenco dei giocatori che hanno concluso il loro periodo di prestito e faranno rientro nella Capitale. Nell'elenco non figurano Cengiz Ünder e Pau Lopez perché per i due giocatori in prestito al Marsiglia sono già scattate da tempo le clausole per l'obbligo di riscato.

JUSTIN KLUIVERT - In questa stagione il giocatore olandese ha giocato in prestito con la maglia del Nizza, scendendo in campo 27 volte e segnando 4 gol. Qualora i francesi si fossero qualificati alla prossima Champions League sarebbe scattato l'obbligo di riscatto per il classe '99 a 15 milioni. La squadra di Galtier però non è riuscita nell'impresa e - ad oggi - Kluivert farebbe dunque ritorno a Trigoria. Non è però da escludere un tentativo (a ribasso) del Nizza per acquistare il giocatore. Kluivert ha un contratto con la Roma fino a giugno 2023.

GONZALO VILLAR - Il centrocampista spagnolo da gennaio è stato in prestito al Getafe, con cui ha giocato 10 volte e servito un assist. Il prestito non prevedeva riscatti e dunque VIllar farà ritorno a Trigoria, ma sembra destinato a lasciare nuovamente la Capitale. Lo spagnolo potrebbe entrare in una trattativa con il Valencia per portare Guedes a Roma. Villar ha un contratto con la Roma fino a giugno 2024.

ALESSANDRO FLORENZI - L'ex capitano giallorosso ha ben impressionato in prestito al Milan e - salvo sorprese dell'ultima ora - sarà riscattato dai rossoneri per circa 4,5 milioni. In questa stagione Florenzi ha giocato 24 partite e realizzato 2 gol.

RICCARDO CALAFIORI - Il terzino classe 2002 farà ritorno a Roma dopo il prestito semestrale al Genoa. La sua avventura con la maglia del Grifone non è stata particolarmente positiva, il giallorosso è infatti sceso in campo solamente in 3 occasioni. Al momento non ci sono novità per il suo futuro. Con la Roma ha un contratto fino al 2025.

BRYAN REYNOLDS - Il giovane americano farà a rientro nella Capitale dopo il prestito al Kortrijk, con cui ha giocato 9 partite e segnato 1 gol. Anche lui, come Calafiori, ha un contratto col club giallorosso fino al 2025. Ad oggi, non ci sono novità per il suo futuro, ma è probabile che lascerà nuovamente Roma per un altro prestito.

ROBIN OLSEN - A partire da gennaio il portiere svedese è stato il dodicesimo uomo dell'Aston Villa, scendendo in campo in una sola occasione. I Villans hanno esercitato il diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni e Olsen è ora un giocatore della squadra di Gerrard.

TOMMASO MILANESE - Il centrocampista ha ben impressionato in questa stagione con la maglia dell'Alessandria (nonostante la retrocessione in Serie C). Il classe 2002 è sceso in campo in 35 occasioni, realizzando 1 gol e servendo 1 assist. Milanese ha un contratto con la Roma fino al 2024 e - salvo soprese - dovrebbe nuovamente partire in prestito questa estate.

ANTE CORIC - Il croato rientrerà nuovamente a Roma dopo il prestito allo Zurigo, dove ha giocato 21 partite e segnato 1 gol. Coric ha un contratto con la Roma fino al 2023 e non rientra più nei piani del club.

WILLIAM BIANDA - Il difensore francese è in prestito al Nancy, che vanta il diritto di riscatto per il giocatore. Con la maglia dei francesi Bianda ha giocato 24 partite e siglato anche un gol. Il contratto di Bianda con la Roma termina a giugno 2023 e non rientra più nei piani del club.

RUBEN PROVIDENCE - L'esterno offensivo farà rientro a Roma dal prestito all'Estoril, dove ha giocato solamente 3 partite. Ha un contratto che lo lega alla Roma fino al 2024, ma difficilmente continuerà a vestire la maglia giallorossa. 

SALVATORE PEZZELLA - Il centrocampista italiano tornerà dal prestito al Siena (28 presenze e 1 gol) ma sembra destinato a lasciare nuovamente la Capitale. Il suo contratto con la Roma termina nel 2023.

STEFANO GRECO - Il portiere classe '99 ha concluso il suo prestito al Potenza (11 presenze), ma non farà rientro a Roma perché il suo contratto con i giallorossi termina a giugno di quest'anno. 

DEVID BOUAH - Il giovane terzino farà rientro a Roma dopo un anno di prestito al Teramo. Dopo un girone di andata da titolare, a fine febbraio il terzino ha subìto un infortunio al bicipite femorale e ha concluso anzitempo la sua stagione. Con la maglia degli abbruzzesi, dunque, ha collezionato 19 presenze. Bouah ha un contratto con la Roma fino al 2024 e probabilmente partirà per un nuovo prestito.


Altre notizie
PUBBLICITÀ