La sosta fa bene alla Roma: a Trigoria si svuota l'infermeria
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Ducci
Dopo i tre giorni di riposo concessi alla squadra, Eusebio Di Francesco è tornato ieri ad allenare il gruppo, orfano dei nazionali, per cominciare la preparazione in vista del delicato match di campionato di sabato 18 novembre contro la Lazio di Simone Inzaghi delle ore 18:00.
La buona notizia di ieri è la presenza sul campo dei convalescenti Luca Pellegrini, Emerson Palmieri e Patrik Schick, ai quali si aggiunge Bruno Peres, fermo da Roma-Bologna per l'infortunio al muscolo otturatore esterno di destra. I primi due hanno lavorato regolarmente con il gruppo, mentre l’attaccante ceco e il terzino brasiliano si sono limitati a un lavoro differenziato in campo. Ai box è rimasto solo Karsdorp, che ha svolto le terapie per recuperare dalla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro
Il recupero di questi quattro elementi porterà sicuramente un’ampia possibilità di scelta per il tecnico abruzzese: in particolare, il rientro di Palmieri appare quasi una manna dal cielo visto lo stakanovismo di Kolarov (1244’ giocati finora in stagione), praticamente l’unica pedina di ruolo fino a questo momento sull’out di sinistra.
Il rientro Schick, fin qui appena 15' in maglia giallorossa, risulta essere di fondamentale importanza, giacché Di Francesco potrà conferire maggiore imprevedibilità al reparto offensivo, potendo il giovane classe ’96 ricoprire sia il ruolo di attaccante esterno di destra, sia il ruolo di vice Dzeko (anche lui differenziato per ritrovare la forma migliore).
Peres, dovrà essere valutato in vista del derby, a seconda di quando rientrerà in gruppo si potrà capisce se potrà contendere una maglia a Florenzi per la stracittadina.
Oggi, intanto, il gruppo è atteso a Trigoria per una doppia seduta.
Prossima partita: Roma-Lazio, sabato 18 novembre ore 18:00
Probabile formazione (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Pellegrini; El Shaarawy, Dzeko, Perotti
Ballottaggi: Jesus/Florenzi, Strootman/Pellegrini.
Indisponibili: Luca Pellegrini (recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro), Karsdorp (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro). Bruno Peres (Lesione muscolo/fasciale di primo grado del muscolo otturatore esterno di destra).