LA VOCE DEI TIFOSI: "Bisogna dare tempo al nuovo corso della Roma, Francesco aiutaci tu! Vogliamo uno stadio per famiglie"
Primo appuntamento con La Voce dei Tifosi, la nuova rubrica che dà spazio a chi, in prima persona, segue quotidianamente la Roma: il popolo giallorosso. Non è stata una settimana facile per i tifosi della Roma, dopo l'eliminazione dall'Europa League si è aperta una polemica - tuttora in corso - che ha coinvolto il capitano della compagine giallorossa, Francesco Totti, e il suo mister, Luis Enrique. Ma sono anche le ultime ore di calciomercato e le mail inviate alla nostra redazione toccano anche questo argomento.
IN DIRETTA DALLO STADIO - "Vorrei vivere il nuovo stadio tutti i giorni grazie ad eventi extra calcistici e ora vorrei che noi tifosi dessimo tempo alla nuova società e allenatore". Bruno
"Io avrei voluto che Unicredit avesse venduto la Roma ad una persona unica, ricca e vogliosa di fare da subito una grande squadra. Ora come ora, voglio che Totti sia sempre il leader e che lui possa giocare con compagni veri e bravi. Spero di vederlo alzare la Coppa della Champions! Voglio rivedere una curva e uno stadio unito ed appassionato e molti bambini e famiglie intere. Vorrei che gli snacks, i gelati e le bibite costassero di meno all'interno. Un saluto alla famiglia Sensi, troppo bistrattata e troppo presto dimenticata. Speriamo che brilli sempre la stellina giallorossa!". Mauro C.
UP&DOWN DELLA SETTIMANA - "Si può dare di più, cantava qualcuno, ma si vede tre miglia di distanza che la squadra non è ancora amalgamata. Abbiamo chiesto giocatori giovani e questi devono imparare a giocare con i giocatori "vecchi" e viceversa. E' stata una buona squadra quella di stasera, ma, come dico da qualche anno, non è cinica. Occorre cinismo, cattiveria agonistica, e, occorre tanta ma tanta pazienza da parte di noi tifosi, verso la squadra, verso Luis Enrique. Capisco che scotta, scotta troppo l'uscita dall'Europa, la nuova Roma è appena nata, quindi non ci resta solo che... piangere, o scusate ho sbagliato, non ci resta solo che aver pazienza e sostenere la squadra. Certo non so fino a quando resisteremo, ma vale la pena tentare. Che ne dite?". Valentina D.
"Vi scrivo per esternare il mio dispiacere per l'eliminazione di ieri sera. Eliminazione forse non meritata visto che nei 180 minuti lo Slovan ha fatto due tiri in porta e due gol mentre la Roma ha fallito diverse occasioni anche abbastanza clamorose (il palo di Caprari all'andata e nel ritorno Bojan, J. Angel... ). Il gioco espresso dai giallorossi non è ancora dei migliori e sicuramente lontano dai parametri voluti da Luis Enrique e desiderato da noi tifosi, ma credo sia normale dopo così poco tempo e con una squadra ancora incompleta. Credo fermamente in questo nuovo progetto con l'idea di far giocare una squadra giovane e brillante ma il cambio Totti-Okaka mi ha lasciato parecchio perplesso e sinceramente ho trovato l'atteggiamento di Luis Enrique un po' presuntuoso. Come non capisco perché giochi Cassetti difensore centrale... Non dico che il gol subito sia tutta colpa sua ma l'intervento difensivo era paragonabile a quello di un calciatore dilettante o comunque di un calciatore fuori ruolo. Ripeto, sono fiducioso: con i nuovi acquisti e con il tempo dovuto vedremo sicuramente una grande Roma, però l'eliminazione ha lasciato un po' l'amaro in bocca. Sono sicuro che la squadra e la società sapranno reagire e, a suon di risultati e bel calcio, riempirci di soddisfazioni". Daniele P.
VORREI DIRE QUALCOSA A....
FRANCESCO TOTTI - "Troppi errori sottoporta, troppa superficialità in difesa, troppa permalosità di Francesco, troppa incompetenza di Luis Enrique nella gestione della gara. Risultato? Roma fuori dall'Europa. Se Totti e Luis Enrique mettono da parte l'orgoglio personale, la Roma diventerà grande in pochissimo tempo. Giovedì bastava solo vincere affidandosi alla vecchia guardia, non interessava a nessuno il bel gioco. Se Luis ammette questo, avanti tutta con orgoglio! Perché erano tre anni che non vedevo giocare la Roma così bene. Ordinata e padrona del gioco e non casuale affidata ai singoli come gli anni passati. Vi giuro che le ho seguite tutte in TV. Per favore Francesco mettiti a disposizione del Mister, non fare il Gladiatore come solo tu sai fare. Con una grande annata le soddisfazioni arriveranno, impegno, umiltà, abnegazione, ma soprattutto devi essere esempio per i giovani. Tu sei il nostro RE e nessuno mai ti detronizzerà. Figurati uno spagnolo. Quindi avanti tutta e... oggi più che mai.. Forza Roma!". Stefano P.
WALTER SABATINI - "Caro Walter, innanzitutto vorrei ringraziarti per il lavoro che stai svolgendo per la nostra amata Roma. Tuttavia mi permetto di esprimere qualche perplessità su alcune trattative. Non mi spiego la cessione di Vucinic per "soli" 15 milioni di euro, per di più ad una diretta concorrente: si poteva avere un po' di più per lui secondo me. Per quanto riguarda i calciatori che stanno arrivando, sarei contento se arrivasse Osvaldo (la mail è arrivata prima della sua ufficializzazione, NdR), calciatore che credo sia maturato parecchio all' Espanyol. Bene anche Kjaer, che ha già esperienza nel campionato italiano a buoni livelli. Per il centrocampo mi permetto di dire che Fernando sarebbe un acquisto inutile, in quanto molto statico in campo e di troppo difensivo; per non parlare del fatto che è troppo simile a De Rossi. Penso che Guarin, sempre del Porto, si adatterebbe molto meglio ai ruoli di Luis Enrique, in quanto è un centrocampista di movimento e si inserisce molto di più rispetto al compagno brasiliano. Infine mi vorrei congratulare per gli acquisti di Stekelenburg, Josè Angel e Lamela". Luigi L.
Per partecipare alla rubrica leggi QUESTA NEWS!!