Lamela garantisce qualità e sostanza: el Coco ora è un giocatore completo
Nonostante un primo tempo tutt’altro che all’altezza, la Roma espugna San Siro e raggiunge la Lazio in finale di Coppa Italia in seguito al successo per 2-3 ottenuto sul campo dell’Inter.
Tra le note più positive della serata c’è la prestazione di grande sostanza e qualità offerta da Erik Lamela: da qualche partita a questa parte, infatti, mister Andreazzoli lo ha posizionato sulla fascia destra, cucendogli addosso un doppio compito sia in fase difensiva che in quella offensiva. In azione di contenimento l’argentino arretra insieme a Totti sulla linea dei centrocampisti in una sorta di 4-1-4-1, garantendo più aiuto in difesa al terzino. Quando è la Roma in possesso palla, invece, tende ad accentrarsi per provare la giocata, che sia un tiro in porta o un assist per i compagni: basti considerare la palla d’oro che el Coco ha servito a Destro, in occasione della rete del pareggio e proprio da posizione centrale.
Al suo secondo anno in giallorosso Lamela ha fatto registrare progressi a livello fisico, tattico, realizzativo e mentale che hanno dell’incredibile. Come se i 14 gol messi a segno in campionato finora non bastassero a testimoniare l’enorme salto di qualità compiuto, il ragazzo sta convincendo proprio tutti a suon di prestazione grintose, di sostanza e soprattutto costanti di settimana in settimana.