.

Livorno-Roma - Le probabili formazioni

di Alessandro Carducci

Si finisce tra le polemiche e si ricomincia tra le polemiche. Non manca di coerenza la Roma e, dopo aver terminato la scorsa stagione con le scorie della Coppa Italia, questa sera la squadra scenderà in campo a Livorno con il caso Lamela. L’argentino rischia seriamente a breve di salutare tutti e di volare a Londra per accasarsi al Tottenham. Dopo la cessione di Osvaldo, quella di Lamela priverebbe la Roma di un potenziale di circa 30 reti. Intanto l’ex River è stato convocato per la gara di oggi mentre sono rimasti a casa Strootman, Destro e Jedvaj, quest’ultimo per un problema burocratico. In porta si posizionerà l’ex Napoli Morgan De Sanctis. La linea a quattro sarà formata da Maicon, Benatia, Castan e Balzaretti mentre a centrocampo, con Strootman out, prenderanno posto Pjanic, De Rossi e Bradley. Emergenza in avanti, con Osvaldo partito per l’Inghilterra, Destro infortunato e Lamela pronto già a vestire la maglia del Tottenham. Il talento argentino è il grande dubbio di Rudi Garcia. Il tecnico francese in conferenza stampa non si è voluto scoprire: “E’ tra i convocati”, si è limitato a dire l’ex allenatore del Lille. Totti e Gervinho hanno prenotato un posto da titolare e, qualora Lamela dovesse rimanere in panchina, sarà Florenzi a posizionarsi sull’out di sinistra.

LIVORNO – I labronici si presenteranno con la difesa a tre e un centrocampo molto folto, probabilmente a cinque, in modo da ingolfare la manovra della Roma.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Bradley; Gervinho, Totti, Florenzi. 
Livorno (3-5-2): Bardi; Bernardini, Emerson, Valentini; Schiattarella, Luci, Greco, Duncan, Lambrughi; Dionisi, Paulinho.


Altre notizie
PUBBLICITÀ