Milan-Roma - Le probabili formazioni
È praticamente fatta la formazione anti Milan che, questa sera, scenderà in campo a San Siro contro la squadra di Allegri (ore 20.45). Verrà confermata la difesa a tre, con Marquinhos, Burdisso e Castan davanti a Bogdan Lobont. Con De Rossi out per un problema alla caviglia, saranno Pjanic e Bradley a formare la cerniera di centrocampo. Qualche novità sulle fasce: Balzaretti ha un affaticamento al polpaccio e non è stato convocato, con Andreazzoli che ha così provato in allenamento Lamela a destra e Torosidis a sinistra. Il greco preferisce l’out destro ma ha giocato più volte sull'altra fascia con la sua Nazionale. In avanti, Destro è favorito su Osvaldo per un posto da titolare, con Totti e Marquinho alle sue spalle. Quest’ultimo è in ballottaggio con Florenzi, che però ha avuto qualche problemino fisico in settimana e potrebbe quindi partire dalla panchina.
MILAN – I rossoneri, privi tra gli altri di Montolivo e Bojan, si affideranno al collaudato 4-3-3 con Flamini, Ambrosini e uno tra Muntari e Nocerino a centrocampo. In avanti, Balotelli è pienamente recuperato e guiderà l’attacco milanese assieme a Boateng ed El Shaarawy.
Probabili formazioni Milan-Roma (domenica ore 20.45, San Siro)
Milan (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Mexes, Zapata, Constant; Flamini, Ambrosini, Muntari; Boateng, Balotelli, El Shaarawy.
Roma (3-4-2-1): Lobont; Marquinhos, Burdisso, Castan; Lamela, Bradley, Pjanic, Torosidis; Totti, Marquinho; Destro