.

Napoli-Roma - Le probabili formazioni

di Alessandro Carducci

Ennesima prova di maturità per la Roma che, questa sera, dovrà legittimare il secondo posto in classifica nel big match contro il Napoli. Garcia recupera Strootman, Maicon e Dodò ma dovrà ancora fare a meno di De Rossi, Balzaretti e, soprattutto, Francesco Totti. Con l'assenza del numero dieci giallorosso, il tecnico francese potrebbe optare per il 4-2-3-1, con Pjanic spostato di qualche metro più avanti, dietro a Destro. Ai lati, agiranno Florenzi e Gervinho mentre Nainggolan e Strootman daranno copertura e qualità al centrocampo. In difesa, spazio a Maicon, Benatia, Castan e Torosidis, con Dodò che dovrebbe partire dalla panchina.

NAPOLI – Benitez proporrà il consueto 4-2-3-1, con scelte forzate sulla mediana, visti i problemi di Behrami (guai al ginocchio) e Jorginho (influenza) che costringeranno il tecnico spagnolo a schierare Inler e Dzemaili, mentre Higuain guiderà l'attacco con Callejon e Mertens ai lati e Hamsik sulla trequarti. 

Probabili formazioni Napoli-Roma (domenica 9 marzo ore 20.45, stadio San Paolo)
Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Fernandez, Ghoulam; Inler, Dzemaili; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain.
Roma (4-2-3-1): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Torosidis; Nainggolan, Strootman; Florenzi, Pjanic, Gervinho; Destro.


Altre notizie
PUBBLICITÀ