.

Palermo-Roma - I duelli del match

di Yuri Dell'Aquila

Dopo il pareggio per 2-2 nel derby contro la Lazio, la Roma di Rudi Garcia riprende la propria marcia da Palermo, dove nell'anticipo della 18esima giornata affronterà i rosanero guidati da Iachini.

Vocegiallorossa.it, come di consueto, propone i duelli che decideranno il match.

DE SANCTIS-DYBALA - Lo spauracchio della retroguardia giallorossa ha nome e cognome: nonostante gli acciacchi fisici che lo hanno costretto a saltare lo scorso match di campionato contro la Fiorentina, Paulo Dybala ha recuperato in settimana e dovrebbe essere schierato in campo dal primo minuto. Fino a qui, l'argentino classe '93 si è dimostrato una delle sorprese stagionali, affermandosi come capocannoniere della propria squadra forte delle sue 9 reti fino a qui siglate, accompagnate da ben 7 assist, cifre che hanno fatto piombare su di lui tutte le big del nostro campionato, tra cui proprio la Roma, interessata a prelevare il talento nato a Laguna Garga. Nume tutelare della squadra giallorossa, come sempre sarà Morgan De Sanctis l'incaricato a negare la gioia del gol ai calciatori avversari: reduce da una prestazione altalenante nella sfida contro la Lazio, in cui è passato dalla responsabilità sul momentaneo 0-2 dei biancocelesti al miracolo su Klose che ha salvato il 2-2 nei minuti finali, il numero 1 giallorosso ha blindato la propria porta nelle ultime due trasferte ed è intenzionato a mantenere il trend anche nella gara del Barbera.

STROOTMAN-VAZQUEZ - Nell'emergenza a centrocampo che dovrà affrontare la Roma, sarà l'olandese a prendere in mano le redini del gioco della squadra giallorossa. Il suo ingresso ad inizio secondo tempo nel derby ha cambiato la partita a favore della squadra di Garcia, che può ora puntare su uno Strootman al meglio dopo il lento recupero dal lungo infortunio patito lo scorso anno. Particolare attenzione dpvrà essere posta su Franco Vazquez, che assieme a Dybala forma una temibile coppia argentina: il calciatore classe '89 ha realizzato fino ad ora 5 gol e 6 assist, facendo impazzire diverse retroguardie avversarie, tra cui quelle di Inter, Napoli e Milan.

DESTRO-SORRENTINO - La grande occasione nelle mani di Mattia Destro: il centravanti di Ascoli Piceno, nonostante numerosi voci di mercato lo vedano come sicuro partente dalla Capitale, ha incassato la fiducia di Garcia che nel match di stasera dovrebbe proporlo come titolare al centro dell'attacco dopo più di un mese, precisamente dal 6 dicembre dello scorso anno all'Olimpico contro il Sassuolo. Il numero 22 non va in rete dal 29 ottobre quando siglò il vantaggio giallorosso all'interno della vittoria casalinga contro il Cesena, ma contro i rosanero può vantare un felice precedente: proprio contro di loro, infatti, segnò il suo primo gol in maglia romanista. Di fronte a lui Stefano Sorrentino, reduce da due successi nelle ultime sfide contro la Roma ottenute entrambe nella stagione 2012/2013, un 1-0 ottenuto con la maglia del ChievoVerona e un successivo 2-0 in maglia rosanero, conquistato dopo il suo trasferimento in Sicilia nel mercato di gennaio.


Altre notizie
PUBBLICITÀ