.

Palermo-Roma, le probabili formazioni: due dubbi per Luis Enrique

di Alessandro Carducci

Dopo la delusione nel derby, la Roma ha assolutamente bisogno di un risultato positivo per ritrovare serenità, in vista di un finale di stagione che vedrà impegnata la squadra giallorossa nella rincorsa all'Europa League. Oggi i capitolini faranno visita al Palermo che, in casa, ha fatto benissimo in questa stagione.
Tra infortunati cronici e quelli dell'ultima ora, Luis Enrique dovrà mettere in campo una formazione quasi obbligata, ad eccezione di due ruoli per i quali la concorrenza è molto folta e agguerrita.
Al posto dello squalificato Stekelenburg, tra i pali si posizionerà Lobont. In difesa, spazio a Rosi, Kjaer, Heinze e José Angel, favorito dal forfait dato da Taddei nella giornata di ieri.
A centrocampo torna Gago, che giocherà assieme a Daniele De Rossi mentre la terza maglia se la giocano addirittura quattro giocatori: l'ipotesi più plausibile vede il brasiliano Marquinho prendere il posto di Pjanic ma non sono da sottovalutare le candidature di Simplicio e Greco. Affascinante, invece, la quarta ipotesi, quella che vorrebbe Erik Lamela arretrare a centrocampo (l'idea fu lanciata da Luis Enrique stesso, qualche mese fa).
Per il reparto avanzato, il tecnico spagnolo può contare sul pieno recupero di Francesco Totti, con Borini candidato a partire da titolare nonostante oggi, nella rifinitura, sia stato schierato tra le riserve. L'ex attaccante del Parma sta attraversando un periodo di forma strepitoso e sarebbe delittuoso non approfittarne. Lamela e Bojan si giocano l'ultimo posto, con l'argentino leggermente favorito.

Probabili formazioni

Palermo (4-3-1-2): Viviano; Pisano, Munoz, Mantovani, Balzaretti; Barreto, Donati, Della Rocca; Zahavi; Budan, Miccoli.
A disp.: Tzorvas, Aguirregaray, Acquah, Bertolo, Vasquez, Hernandez, Ilicic.

Roma (4-3-3): Lobont; Rosi, Kjaer, Heinze, José Angel; De Rossi, Gago, Marquinho; Totti, Borini Lamela.
A disp.: Curci, Cicinho, Greco, Simplicio, Ricci, Bojan, Piscitella.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ