.

Paredes contro l'Empoli per giocare un brutto scherzo alla sua ex squadra

di Simone Ducci
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Ducci

Dopo la giornata di riposo concessa ieri da mister Spalletti i giallorossi torneranno questa mattina in campo, al Fulvio Bernardini, per continuare la preparazione in vista del match di ripresa del campionato contro l’Empoli di Martusciello.

Per quanto riguarda l’11 titolare, viste le assenze di Strootman per squalifica e di De Rossi per infortunio, una chances l’avrà sicuramente Leandro Paredes a cui saranno affidate le chiavi del centrocampo contro la sua ex squadra toscana. Il centrocampista argentino con ogni probabilità toccherà quota 23 presenze in questa stagione di Serie A, 11 delle quali dal 1’, qualora fosse schierato dall’inizio contro la compagine di Martusciello. La presenza del classe ’94, inoltre, potrà far ben sperare i tifosi giallorossi: la squadra di Spalletti, con l’argentino in campo, viaggia infatti a una media di 2,27 punti per partita in campionato, non male come ruolino di marcia e leggermente superiore alla media della squadra (2,24 punti per partita).

Il resto della formazione sarà composto da Szczesny in porta, Manolas, Fazio e uno tra Rüdiger e Jesus a completare il reparto; a centrocampo Nainggolan arretrerà per far coppia con l’argentino mentre i soliti Peres e Palmieri agiranno rispettivamente sugli out di destra e di sinistra. Infine, dietro all’unica punta Edin Dzeko, agirà il duo formato da Salah e uno tra Perotti ed El Shaarawy.

Prossima partita: Roma-Empoli (sabato 1° aprile, ore 20.45)
Probabile formazione (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, Fazio, Rüdiger; Bruno Peres, Paredes, Nainggolan, Emerson Palmieri; Salah, Perotti; Džeko.
Ballottaggi: Perotti/El Shaarawy, Rüdiger/Jesus
Indisponibili: Florenzi, De Rossi
In dubbio: nessuno
Diffidati: nessuno
Squalificati: Strootman


Altre notizie
PUBBLICITÀ