.

Parma-Roma - I duelli del match

di Claudio Lollobrigida

Trasferta insidiosa per la Roma, che a Parma tenterà di ottenere la terza vittoria consecutiva. Un eventuale successo proietterebbe gli uomini di Rudi Garcia a 9 punti in classifica insieme al Napoli. Vocegiallorossa.it propone i duelli più interessanti di un match tradizionalmente molto intenso.

STROOTMAN/GARGANO – L’olandese è ormai un punto fermo del centrocampo giallorosso, in quanto abile sia a spezzare il gioco avversario che a far ripartire la propria squadra. A tenere d’occhio i suoi inserimenti nell’area gialloblu ci sarà Walter Gargano, il quale – proprio stasera – dovrebbe fare il suo esordio con la casacca parmense per cercare il rilancio dopo l’esperienza non positiva con l’Inter. Sarà presumibilmente lui a tentare di arginare il gioco di Strootman.

BALZARETTI/BIABIANY – Il francese è una delle frecce più pericolose dell’arco di Donadoni. Con una velocità tra le più impressionanti della Serie A, Biabiany metterà a dura prova le abilità difensive di Balzaretti, che dovrà essere bravo sì a contenere l’avversario, ma anche a non schiacciarsi troppo per limitarne le sortite offensive e tentare magari di coglierlo alla sprovvista e pungere la retroguardia del Parma.

BENATIA-CASTAN/CASSANO – Il fantasista di Bari Vecchia rappresenta il pericolo numero uno per la coppia di centrali giallorossa, che contro il Verona ha comunque dimostrato di essere sulla strada giusta per raggiungere un buon affiatamento. Il marocchino e il brasiliano dovranno fare molta attenzione alla rapidità di pensiero di Cassano, abile ad anticipare la giocata come pochi per rendersi pericoloso dalle parti di De Sanctis o innescare il compagno di reparto, Amauri.


Altre notizie
PUBBLICITÀ