.

PARMA-ROMA: Turnover al Tardini, Borriello-Osvaldo-Bojan il probabile tridente e Totti in panchina. Ballottaggio Rosi-Perrotta

di Gianluca Ricci

Ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, Luis Enrique e la sua Roma potrebbero presentarsi domani a Parma con qualche novità rispetto all’ultima uscita contro il Siena. A casa sette giocatori tra infortunati e scelte tecniche (Stekelenburg, Lamela, Gago, Greco, Okaka, Juan e Cicinho), il tecnico asturiano potrebbe concedere un turno di riposo – destinandolo però alla panchina – anche a Capitan Totti. Sicuri di una maglia da titolare Osvaldo e il rientrante Bojan, calciatori che Lucho ha fortissimamente voluto in giallorosso, dunque insostituibili – il numero 10 si giocherà sino all’ultimo il posto con Borriello, che ora come ora sembra in vantaggio sul compagno. Altro nodo da sciogliere nella posizione di terzino destro: Rosi sta bene ed è favorito su Perrotta, ma chissà? L’esperimento di S. Siro e della sfida con i toscani è piaciuto all’ex allenatore del Barcellona B, tanto che potrebbe riproporlo anche al Tardini. Per il resto tutto scontato o quasi. Lobont confermato tra i pali, così come José Angel basso a sinistra e Kjaer-Burdisso difensori centrali. Sulla mediana De Rossi agirà poi da centrale, supportato ai suoi fianchi Pizarro da una parte e Pjanic dall’altra.

ROMA (4-3-3): Lobont; Rosi, Kjaer, Burdisso, J. Angel; Pizarro, De Rossi, Pjanic; Borriello, Osvaldo, Bojan. A disp. Curci, Heinze, Perrotta, Taddei, Simplicio, Totti, Borini. All. Luis Enrique.


Altre notizie
PUBBLICITÀ