.

Pellegrini a caccia del riscatto: le partenze sprint del capitano col cambio allenatore

di Maurizio Rasa
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Maurizio Rasa

La nuova Roma di Juric debutterà contro l’Udinese il 22 settembre alle 18 allo Stadio Olimpico. L’allenatore croato potrà contare su Lorenzo Pellegrini, il quale ha recuperato dall’infortunio rimediato nell’ultima partita contro il Genoa ed è pronto a mettersi a disposizione della squadra. Il capitano della Roma è finito al centro di varie contestazioni nell’ultimo periodo, soprattutto riguardanti le prestazioni sul terreno di gioco. La partita di domenica potrebbe essere una buona occasione per riscattarsi, soprattutto dopo l’arrivo del nuovo allenatore.

LE PARTENZE SPRINT DI PELLEGRINI - Il numero 7, infatti, si è sempre reso protagonista di buonissime prestazioni ogni volta che è cambiata la panchina. Nella stagione 2019/2020, con l’arrivo di Fonseca alla Roma, il centrocampista giallorosso ha collezionato 4 assist nelle prime 4 giornate di Serie A. Score che è andato a migliorare con José Mourinho. Lo Special One, nella prima stagione in giallorosso, aveva cucito un ruolo ad hoc a Pellegrini che siglò 3 gol e 1 assist nello stesso campione di gare prese per l'altro tecnico portoghese. Il capitano della Roma si è però superato con De Rossi. Con lui, subentrato a Mourinho, Pellegrini ha toccato il picco massimo delle prestazioni dell'ultimo periodo: 3 gol e 3 assist nelle prime quattro partite. 
La curiosità è vedere come renderà nel 3-4-2-1 con cui Juric manderà in campo la Roma e dove Pellegrini dovrebbe agire al fianco di Dybala, dietro Dovbyk, in un ruolo che potrebbe adattarsi al meglio alle proprie qualità. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ