.

Pellegrini corre verso il suo primo derby giallorosso

di Simone Ducci
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Ducci

La Roma di Eusebio di Francesco continua la sua preparazione in vista del derby di sabato 18 novembre alle ore 18:00.
Il tecnico abruzzese sta monitorando in queste ore le condizioni del centrocampista Radja Nainggolan, uscito con una lieve lesione all’adduttore di destra durante lo scorso allenamento con il Belgio.

Visto il dubbio circa la disponibilità o meno del Ninja, Lorenzo Pellegrini si candida, allo stato dei fatti, per prendersi una maglia dal 1’ per quello che risulta essere il suo primo derby con la maglia della Roma.
Già ai tempi del Sassuolo, il centrocampista ha incontrato la squadra biancoceleste in tre occasioni, vincendo solamente in un confronto per 0-2 all’Olimpico (il 29 febbraio 2016).

Il 21enne, in caso di forfait di Nainggolan, avrà sia il compito di non far respirare Milinkovic-Savic e Lulic, sia, una volta riconquistato il pallone, far riparte velocemente il trio offensivo anche attraverso le verticalizzazioni improvvise, fondamentale al quale Di Francesco ha dimostrato tenere molto. Rispetto al belga, Pellegrini risulta essere un elemento meno dotato fisicamente, pur essendo più alto (186cm contro i 175cm dell’ex Cagliari), e meno dinamico in mezzo al campo. Per converso, però, le sue abilità balistiche e di posizionamento potrebbero rivelarsi di fondamentale importanza per aprire la difesa di Simone Inzaghi. In caso di recupero del numero 4, sicuramente Pellegrini avrà il suo spazio durante il prosieguo del match: il tecnico abruzzese, infatti, nelle 13 partite finora disputate in stagione lo ha tenuto in panchina per l’intera gara solamente nelle sfide contro Inter e Udinese.

 

Prossima partita: Roma-Lazio, sabato 18 novembre ore 18:00
Probabile formazione (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Lo. Pellegrini, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti
Ballottaggi: Fazio/Jesus.
In dubbio: Nainggolan (lesione all'adduttore destro)
Indisponibili: Karsdorp (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro). Bruno Peres (lesione muscolo/fasciale di primo grado del muscolo otturatore esterno di destra).


Altre notizie
PUBBLICITÀ