.

Porte girevoli nella difesa giallorossa: a Firenze Manolas torna in campo dal 1'

di Simone Ducci
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Ducci

Dopo l’importante vittoria contro il Chelsea, la Roma di Eusebio Di Francesco è tornata ieri a vedersi sui campi del Fulvio Bernardini per cominciare la preparazione dell’altrettanto delicata partita contro la Fiorentina di Domenica alle 15.00.

Contro i viola, il tecnico abruzzese varerà sicuramente almeno un cambio in difesa: Kostas Manolas, infatti, dopo i 20’ contro i blues, tornerà regolarmente a guidare la retroguardia capitolina assieme al collega argentino Fazio. Il recupero a pieno regime del centrale della Grecia porterà indubbiamente una iniezione di velocità a tutto il reparto. Questa caratteristica, inoltre, acquista ancor più valore se la si legge assieme ai dati a lui relativi in campionato: il numero 44 ha vinto 12 dei 19 duelli aerei finora ingaggiati (63%) , viaggia attualmente a una media di 2,2 palloni intercettati a partita e di 6 spazzate a gara.
Anche dal punto di vista della fase di costruzione di gioco, l’ellenico si sta dimostrando piuttosto utile, possedendo una media relativa alla precisione dei passaggi dell’86,6% (91% qualora si prenda in considerazione solamente la Champions League).

La formazione restante vedrà agire Alisson in porta, uno tra Florenzi e Jesus sulla corsia di destra e Kolarov a sinistra. Nainggolan, Gonalons e Pellegrini formeranno il trio di centrocampo mentre in avanti spazio a uno scalpitante El Shaarawy, a Dzeko e a Perotti.

Oggi il gruppo è atteso a Trigoria nella mattinata per continuare il lavoro sul campo.

Prossima partita: Fiorentina-Roma, domenica 5 novembre ore 15:00
Probabile formazione (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Pellegrini; El Shaarawy, Dzeko, Perotti
Ballottaggi: Jesus/Florenzi, Strootman/Pellegrini.
Indisponibili: Emerson (recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro), Luca Pellegrini (recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro), Karsdorp (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro). Bruno Peres (Lesione muscolo/fasciale di primo grado del muscolo otturatore esterno di destra).


Altre notizie
PUBBLICITÀ