.

Roma-Adidas, no comment da parte della società tedesca

di Alessandro Carducci

Dopo aver rescisso il contratto con la Kappa, la Roma sta cercando un nuovo sponsor tecnico che sia in linea con gli obiettivi e le ambizioni della società capitolina. È di questa mattina la notizia secondo cui il club giallorosso starebbe trattando con l’Adidas, società per cui lavorava l’attuale direttore marketing della Roma, Christoph Winterling, prima di approdare a Trigoria. L’azienda tedesca ha preferito non commentare la notizia ma tanto basta per stuzzicare la fantasia dei tifosi. L’Adidas è tra le maggiori società al mondo ed è stata fondata il 18 agosto del 1949: prende il nome dal suo fondatore, Adolf Dassler, chiamato Adi. Nel corso degli anni è cresciuta diventando un gigante nel settore sportivo. Ha rapporti di partnership con numerose società e sportivi di livello internazionale, oltre ad aver sponsorizzato le ultime Olimpiadi di Londra. È inoltre partner Fifa e Uefa, ha un accordo con diverse federazioni tra cui quella argentina e spagnola. Tra le squadre più blasonate, si possono citare il Real Madrid, il Milan, il Chelsea, l’Ajax,  il Palmeiras, il Fluminense, il Panathinaikos e il Bayern Monaco. Tralasciando il calcio, Adidas è sponsor del Roland Garros, della Nba e degli All Blacks. Si è legata recentemente anche alla Nazionale italiana di Rugby, oltre ad essere sponsor di quella francese. Tra i giocatori di calcio, spicca sicuramente la pulce Lionel Messi mentre in casa giallorossa vestono Adidas Stekelenburg, De Rossi, Pjanic e Lamela. Curiosità: l’Adidas è anche partner della maratona di Boston, città che ha visto nascere la nuova proprietà romanista made in Usa.


Altre notizie
PUBBLICITÀ