.

Roma-Atalanta: I duelli del match! Piris fronteggerà Moralez

di Alessandro Carducci

E' stata una settimana importante e molto delicata quella della Roma. Alla cocente sconfitta di Torino, contro la Juventus, si sono infatti aggiunte le polemiche attorno alle dichiarazioni di Franco Baldini in conferenza stampa. Mercoledì è poi atterrato a Roma James Pallotta, che si è occupato del progetto del nuovo stadio oltre a tornare a Trigoria per un colloquio con i dirigenti e i giocatori. Domani all'Olimpico arriverà l'Atalanta di Colantuono: una squadra ferita, quella bergamasca, reduce dalla roboante sconfitta contro il Torino. Contro i granata, Denis e soci hanno offerto una prestazione altalenante, meritando qualcosa in più nel primo tempo e crollando nella ripresa. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi propone i duelli che decideranno il match. 


BALZARETTI - SCHELOTTO - Smaltita la febbre di Torino, il terzino sinistro giallorosso dovrà affrontare un cliente scomodo come Ezequiel Schelotto, al rientro dal primo minuto dopo l'infortunio. L'ex laterale del Palermo dovrà contenere le avanzate del giocatore bergamasco, garantendo allo stesso tempo una costante spinta sulla fascia. Zeman in settimana ha lavorato molto sulla parte tattica, in particolare coinvolgendo gli esterni con una Roma che, ultimamente, si è spesso incaponita per vie centrali, non riuscendo a trovare spazio.

PIRIS - MORALEZ - Il paraguaiano tornerà titolare dopo la bocciatura seguita alla gara contro il Bologna, durante la quale perse per due volte il proprio marcatore favorendo il pareggio da parte degli emiliani. Zeman sembra volerlo rispolverare per la delicata sfida di domani contro l'Atalanta. Tra gli uomini più pericolosi figura sicuramente Maxi Moralez: l'argentino dà qualità e imprevedibilità alla manovra ospite e può anche giocare partendo largo sulla fascia, così come contro il Torino. Non è quindi escluso che Colantuono lo piazzi proprio su Piris, al momento considerato l'anello debole della difesa giallorossa.

OSVALDO - MATHEU/PELUSO - Ci sono poche certezze sull'attacco che la Roma schiererà domani pomeriggio. Tra queste, compare Pablo Daniel Osvaldo che guiderà l'attacco giallorosso e dovrà affrontare una difesa, quella atalantina, in emergenza per le assenze di Lucchini e Manfredini. Giocheranno quindi Matheu e Peluso, che lascerà la fascia sinistra per adattarsi al centro.


Altre notizie
PUBBLICITÀ