.

Roma-Atalanta - Le probabili formazioni, possibili sorprese in avanti

di Alessandro Carducci

Dopo la sconfitta di Torino contro la Juventus, la Roma è chiamata ad una prova di forza contro l'Atalanta di Stefano Colantuono, reduce dalla sconfitta contro il Torino per 5-1.
Zeman potrà contare sui recuperi di Balzaretti e Bradley, dovendo fare a meno di Pjanic e Dodò, quest'ultimo pronto a tornare in campo dopo la sosta, contro il Genoa. Domani in porta si posizionerà Stekelenburg mentre in difesa ci sarà il ritorno di Piris dal primo minuto, affiancato da Marquinhos, Castan e Balzaretti. A centrocampo, probabile l'esclusione di Tachtsidis in favore di Bradley, con De Rossi che tornerebbe così davanti alla difesa. In avanti, Zeman ha ampia scelta e, diversamente dal solito, in settimana ha ruotato quasi tutti i suoi effettivi con il solo Osvaldo che sembra sicuro del posto. Accanto all'argentino dovrebbe giocare Francesco Totti mentre l'ultima maglia da titolare se la giocano Lopez, Destro e Lamela, con il primo che potrebbe rappresentare la grossa sorpresa di domani.

Atalanta - Emergenza difensiva per i bergamaschi, che dovranno rinunciare a Lucchini e Manfredini oltre ai soliti Bellini, Stendardo e Capelli. Colantuono schiererà così Matheu e Peluso come centrali, con Schelotto che invece dovrebbe tornare titolare dal primo minuto.

Probabili formazioni
Roma (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti; Bradley, De Rossi, Florenzi; Lopez, Osvaldo, Totti.
Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Raimondi, Matheu, Peluso, Brivio; Schelotto, Cigarini, Cazzola, Moralez; De Luca, Denis.


Altre notizie
PUBBLICITÀ