.

Roma-Boreale 4-0 - Gol, qualità e tanti recuperi: la partita di Aouar

di Emiliano Tomasini
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Emiliano Tomasini

Sabato 15 luglio 2023 la Roma ha giocato a Trigoria la prima amichevole della propria stagione. L'avversaria di giornata è stata la Boreale, squadra di Roma nord fresca di promozione in Serie D. I giallorossi si sono imposti per 4-0 grazie alle reti del giovane Pagano, Solbakken, El Shaarawy e Aouar. Oltre a essere stata la prima partita della nuova stagione, quella contro la Boreale è stata anche la prima partita da giocatore della Roma proprio di Houssem Aouar, autore del quarto gol della gara. L'ex Lione è stato un grande protagonista del match ed è riuscito a mettersi in mostra in entrambe le fasi di gioco. 

ROMA-BOREALE, LA PARTITA DI AOUAR - Schierato da mezzala sinistra, Aouar ha svolto per tutta la durata del match il ruolo di collante tra centrocampo e attacco. In fase di possesso si è spesso alzato sulla linea della trequarti, per farsi trovare tra le linee e aprire il gioco sulle fasce o imbucare nel mezzo. Nei 60 minuti contro la Boreale Aouar ha mostrato (e confermato) di avere un'ottima abilità palla al piede e di saper servire con grande precisione i campagni. Con Dybala sembra esserci già un feeling speciale, i due hanno infatti spesso scambiato nello stretto mettendo in difficoltà i difensori avversari. Oltre alla fase offensiva, Aouar si è messo in mostra anche per alcuni interventi in fase di copertura: l'ex Lione ha infatti sventato sul nascere diversi contropiedi avversari. Nel secondo tempo, con il passaggio alla difesa a quattro, Aouar ha continuato a svariare tra il centrocampo e la trequarti, senza dare mai riferimenti agli avversari. In più occasioni ha sfiorato il gol con ottimi tiri, che si sono spenti di pochissimo al lato del portiere avversario. La rete, la prima in giallorosso, è arrivata con un bellissimo tiro di destro a incrociare dal limite dell'area dopo un uno-due con El Shaarawy. L'azione del gol racconta proprio quelle che sono le caratteristiche di Aouar: ottime doti di palleggio, capacità di scambiare nello stretto e grande qualità nel tiro. L'avversario di oggi non era certo di primissimo livello, ma - se queste sono le premesse - l'impressione è che quello di Aouar sia un innesto molto importante per la squadra di Mourinho. 

LE PRIME PAROLE DI AOUAR DA GIOCATORE DELLA ROMA - Nel post partita Aouar ha rilasciato la sua prima intervista da giocatore giallorosso. L'ex Lione ha svelato che per lui "è un onore indossare la maglia della Roma". Poi, ha provato a descrivere le proprie qualità: "Sono un giocatore di squadra, posso giocare in molte posizioni come Zidane, Iniesta e Totti. Voglio diventare un grande giocatore come loro". Con le sue parole Aouar ha quindi rivelato di avere grande consapevolezza nei propri mezzi e tanta voglia di fare bene, ora spetterà a lui passare dalle parole ai fatti e dimostrare sul campo il proprio valore. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ