.

Roma-Cagliari - I duelli del match

di Alessandro Carducci

Tra poche ore andrà in scena all’Olimpico la sfida tra Roma e Cagliari, con i giallorossi che devono rispondere alla vittoria di ieri della Juventus, momentaneamente in testa alla classifica. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi propone i duelli che decideranno il match.

DE ROSSI – COSSU – Il trequartista del Cagliari è tra gli elementi di maggior qualità della squadra sarda e cercherà di mettere in difficoltà la Roma tra le linee, nella zolla di terra occupata proprio da Daniele De Rossi, tornato ai suoi livelli in questo inizio di stagione.

PJANIC – CONTI – Il bosniaco giocherà nella stessa posizione di Ekdal ma, soprattutto con l’assenza di Totti, tenderà ad avanzare maggiormente per dare qualità alla manovra e si troverà spesso a duellare con Daniele Conti, autentica bestia nera della Roma, spesso a segno contro i giallorossi. La squadra di Garcia dovrà essere brava a fraseggiare in velocità, palla a terra, e Pjanic cercherà spesso il dialogo con Ljajic, che giocherà da falso nueve per aprire gli spazi a Florenzi e Gervinho.

GERVINHO – PISANO – L’ivoriano spesso si scambierà con Florenzi ma spesso si troverà ad affrontare Pisano, con il terzino del Cagliari che potrebbe soffrire la rapidità dell’ex giocatore dell’Arsenal.


Altre notizie
Lunedì 25 novembre
PUBBLICITÀ