.

Roma-Fiorentina - Le probabili formazioni. GRAFICA!

di Alessandro Carducci

Ha preferito tenere un profilo basso Luciano Spalletti, alla vigilia del match contro la Fiorentina. Il tecnico giallorosso ha glissato sull'eventuale impiego di Edin Dzeko. Il ballottaggio è tra il centravanti bosniaco ed El Shaarawy nel 4-3-3 del tecnico di Certaldo. Scontate le presenze di Salah e Perotti mentre a centrocampo giocheranno Pjanic e Nainggolan, perfettamente recuperati, insieme a Keita. In difesa, spazio a Florenzi, Manolas, Rüdiger e Digne.
Più remota la possibilità che la Roma si possa schierare con il 4-2-3-1 con Salah, Perotti, El Shaarawy e Dzeko in campo contemporaneamente. 

FIORENTINA - I viola inizieranno con un 4-2-3-1 con Roncaglia e Marcos Alonso sulle fasce. Lo spagnolo si alzerà quasi sulla linea degli attaccanti cercando le sovrapposizioni con Bernardeschi. A centrocampo Badelj e Vecino daranno qualità ed equilibrio mentre Borja Valero sarà il raccordo tra il reparto mediano e Kalinic.

Probabili formazioni Roma-Fiorentina (venerdì ore 20.45, stadio Olimpico)
ROMA (4-3-3)
: Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, Keita, Nainggolan; Salah, Perotti; El Shaarawy.
FIORENTINA (4-2-3-1): Tatatrusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori, Alonso: Vecino, Badelj;Tello, Borja Valero, Bernardeschi; Kalinic.


Altre notizie
PUBBLICITÀ