.

Roma-Genoa - I duelli del match

di Andrea Cioccio
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Andrea Cioccio

Nel posticipo domenicale delle 20:30 la Roma affronta il Genoa allo Stadio Olimpico, in una partita che potrebbe essere fondamentale per le sorti del tecnico Eusebio Di Francesco. I giallorossi non vincono in campionato da più di un mese (l'ultima vittoria fu il 4-1 alla Sampdoria dell'11 novembre), e devono tornare assolutamente ai 3 punti per non allontanarsi ulteriormente da una zona Champions che dista ancora solo 5 punti.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone i duelli che potrebbero decidere il match.

MANOLAS-PIATEK - Il greco è stato uno dei migliori in campo nella sconfitta indolore di mercoledì in Champions contro il Viktoria Plzen, e ha dimostrato di essere in forma nonostante il brutto momento della Roma. Questa sera dovrà affrontare uno dei migliori attaccanti della Serie A, nonché l'attuale capocannoniere (alla pari con Ronaldo), ossia Krzysztof Piatek. Il polacco è la vera rivelazione di questo campionato, ha già siglato ben 11 gol in 15 partite, che aumentano addirittura a 17 se si aggiungono le altre due gare di Coppa Italia contro Lecce (4 gol) e Virtus Entella (2 gol). È il pericolo numero 1 per i giallorossi, ma Manolas ci ha insegnato che se entra in campo con la testa giusta non ce n'è per nessuno.

FLORENZI-LAZOVIC - Sulla fascia destra della Roma si potrebbe decidere il match: contro ci sono due giocatori che fanno della velocità e della tecnica i loro punti di forza. Florenzi ha riposato in parte nella gara di Plzen, entrando solo a gara in corso, e questa sera tornerà dal primo minuto con la fascia di capitano al braccio. Lazovic, dalla sua, è uno dei giocatori con più dribbling riusciti in Serie A, dunque sicuramente un avversario scomodo. Entrambi, avendo caratteristiche più offensive che difensive, rischiano di lasciare tanto campo alle loro spalle in caso di contropiede, ma d'altra parte in attacco hanno il piede talmente educato da poter mettere degli ottimi cross. Vincerà il duello chi terrà meglio la posizione.

ZANIOLO-ROMERO - Sfida tra giovanissimi, il primo classe '99 e il secondo classe '98: come si suol dire, largo ai giovani. E i due allenatori hanno deciso di puntare fortemente sui giovani. Zaniolo sta trovando una continuità inaspettata (anche grazie/a causa degli infortuni dei suoi compagni di reparto), ma ha dimostrato di poter stare tranquillamente a certi livelli. L'ultima idea di Di Francesco è quella di optare su un 3-4-3 con l'ex Inter falso nueve, giocandosi dunque l'ultima carta del suo mazzo per rilanciare definitivamente la squadra. Di fronte ci sarà Romero, autore di ottime prestazioni e già di un gol in questo campionato: sarà lui a guidare la difesa a 3 di Prandelli, in assenza di capitano Criscito.


Altre notizie
PUBBLICITÀ